Damiano Carrara biografia
in

Damiano Carrara

La vita privata di Damiano Carrara

Damiano Carrara nasce a Lucca il 22 settembre 1985. Ad eccezione di una piccola parentesi nel settore metalmeccanico, si è sempre occupato di ristorazione.

Nel 2012, dopo un breve soggiorno in Irlanda, si trasferisce in California insieme al fratello Massimiliano Carrara, di due anni più giovane. Grazie a lui ha la possibilità di aprire una piccola pasticceria proprio di fronte al ristorante dove lavorava.

Da quel momento la sua carriera prende il volo e colleziona un successo dopo l’altro: concorrente di svariati talent, due pasticcerie aperte (la terza è in fase di apertura) e nel 2017 giudice di Bake Off Italia.

In un intervista a LetteraDonna, Damiano fa sapere di essere fidanzato ma dichiara di non volerne parlare. Nel tempo libero ama giocare a calcetto con gli amici, andare in palestra e uscire con il fratello. Ha una cagnolina che adora: un piccolo maltese di nome Mia.

Tatuaggi e significati

Damiano Carrara ha moltissimi tatuaggi. Tra i tanti un due di picche che dichiara essergli stato di buon auspicio a Las Vegas.

La carriera di Damiano Carrara

Damiano Carrara ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione, prima a Lucca e poi a Dublino, in Irlanda, dove si è trasferito poco più che ventenne.

Nel 2012 si trasferisce insieme al fratello Massimiliano Carrara in California, a Moorpark, dove apre la sua prima pasticceria: Carrara Pastries. Qui si occupa dell’aspetto imprenditoriale legato all’attività lasciando al fratello il ruolo di pasticcere. Il primo locale, situato di fronte al ristorante dove lavorava, “era piccolo e senza aria condizionata” dichiara, ed è stato il risultato di grandi sforzi. Il successo fu pressoché immediato: nel 2013 apre una nuova filiale ad Agoura Hills, sempre in California.

Il successo televisivo di Damiano Carrara ha inizio con la sua partecipazione al programma Spring Baking Championship nel 2015, trasmesso sul canale americano Food Network (dal 2017 sbarcato in Italia al canale 33). Arrivato secondo, si è subito rivelato un personaggio amato dal pubblico. Sempre nel 2015 vince la puntata di Cutthroat Kitchen dedicata al cioccolato.

Nel 2016 si è classificato terzo al programma Food Network Star.

A partire dal 2017 diventa giudice di Halloween Baking Championship e Spring Baking Championship (trasmessi sempre da Food Network) diventando la punta di diamante del canale. Sempre nel 2017 è il giudice della quinta stagione di Bake Off Italia al fianco di Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Benedetta Parodi.

Nel 2016 scrive insieme al fratello il suo primo libro, Dolce Italia. Nel 2017 è la volta di A Taste of Italy che racchiude ricette della tradizione italiana dolci e salate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Elena Santarelli biografia

Elena Santarelli

Fabio Colloricchio biografia

Fabio Colloricchio