Eliana Miglio biografia
Fonte Instagram
in

Eliana Miglio

La vita privata di Eliana Miglio

Eliana Miglio è un’attrice italiana nata a Milano il 28 luglio 1965, da padre milanese e madre tedesca. Trascorre parte della sua infanzia e adolescenza a Luino, sul lago Maggiore, dove i suoi genitori possiedono un’attività di vini. La sua famiglia, che comprende anche un fratello e una sorella, è sempre stata molto unita e ricca di solidi valori.

Vive tra Milano, Luino e la Germania e conosce perfettamente la lingua tedesca. Successivamente si trasferisce a Milano, dove inizia la sua carriera di modella, per poi arrivare a Roma, dove sceglie di percorrere la strada della recitazione.

Le misure di Eliana Miglio

L’attrice è alta 1,70 cm.

Gli amori di Eliana Miglio

All’inizio della sua carriera ha una relazione con il regista Marco Risi, da cui si separa dopo la nascita del loro figlio, Andrea Miglio Risi. Successivamente si sposa con il produttore cinematografico Matteo Levi, da cui però divorzia. Dopo una convivenza durata sei anni con Carlo Bernasconi, presidente della Medusa film, nel 2006 sposa il manager e giornalista Paolo Glisenti, da cui divorzia nel 2013.

Nel 2014 viene fotografata in compagnia del cantautore Antonello Venditti, ex marito di Simona Izzo, ma non sappiamo se tra i due ci sia stata una relazione.

La carriera di Eliana Miglio

Eliana Miglio inizia la sua carriera come modella a Milano, dove posa per Stepanel, lavora per una pubblicità del Crodino e posa per dei servizi sul giornale Gioia. Nel 1985 conduce su Raidue il quiz L’avventura e recita in un episodio della serie televisiva Sogni e bisogni, con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto. Nel 1986 interpreta Monica nel film giallo-poliziesco Morirai a mezzanotte.

Negli anni Novanta recita in diversi film, tra cui Barocco, Figurine e La via degli angeli, e in molte serie televisive, come Il nome della famiglia. Nel 2001 interpreta Elisabetta, la protagonista del film per la televisione Non ho l’età, diretto da Giulio Base e nel 2004 la troviamo nel cast della serie televisiva Le stagioni del cuore, accanto a Anna Valle e Alessandro Gassman.

Nel 2005 recita nel film di Pupi Avati Ma quando arrivano le ragazze?, con Claudio Santamaria e Vittoria Puccini, e nel 2011 è al cinema con La vita facile, con protagonisti Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Successivamente recita nel film Nessuno si salva da solo, di Sergio Castellitto e in un film di Sergio Assisi, A Napoli non piove mai. Nel 2015 entra nel cast della serie televisiva Solo per amore, con Antonia Liskova e Kaspar Capparoni.

La Miglio ha anche scritto un libro, nel 2006, intitolato La grande invasione delle rane, ambientato a Luino, luogo dove ha trascorso la sua infanzia.

Linsey Godfrey biografia

Linsey Godfrey

Rossano Rubicondi biografia

Rossano Rubicondi