- Nome d'arte: Elisa Sedanoui
- Data di nascita: 14 dicembre 1987 (lunedì)
- Età: 36 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attrice, Modella
- Luogo di nascita: Savigliano
- Altezza: 175 cm
- Peso: 54 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Elisa Sednaoui
Elisa Sadnoui nasce a Savigliano il 14 dicembre 1987. La madre è una modella italiana e il padre un architetto egiziano. La prima parte della sua infanzia la vive con i genitori in Egitto, dove si trasferiscono subito dopo la sua nascita.
Elisa torna in Italia nel 1994 per terminare gli studi e si diploma al liceo linguistico con 95. Elisa parla sei lingue. Ha creato una fondazione a suo nome la Elisa Sednaoui Foundation e collabora anche con le NazionI Unite per aiutare i rifugiati. Vive a Londra con suo marito e suo figlio.
Le misure di Elisa Sednaoui
Elisa è alta 1,75 m per 54kg di peso. Le sue misure sono 84-60-89.
Gli amori di Elisa Sednaoui
Elisa Sednaoui è sposata dal 2014 con Alex Dellal, gallerista e ex di Charlotte Casiraghi. I due hanno un figlio Jack Zeitoun.
La carriera di Elisa Sednaoui
Dopo il diploma segue la carriera di modella e si trasferisce prima a Parigi e poi dal 2006 a New York. L’anno seguente partecipa ai cataloghi di H&M e Victoria’s Secret. Dal luglio del 2008 comincia a sfilare sulle passerelel newyorkesi per Dolce&Gabbana. Nello stesso anno diventa testimonial per Love Moschino.
Lavora in seguito anche per Emilio Pucci e Diane von Furstenberg. Si guadagna anche la copertina dell’edizione tedesca di Vogue. Nel 2011 Elisa diventa una delle modelle del calendario Pirelli e viene fotografata da Karl Lagerfeld. Ancora ripete l’esperienza nel 2013. Elisa ha anche partecipato ad alcune produzioni cinematografiche. Debutta sul grande schermo nel 2010 in Indigène D’Eurasie e in Bus Palladium.
In seguito, nel 2012, la vediamo al cinema con L’amore dura tre anni e La leggenda di Kaspar Hauser. Nel 2013 partecipa a Les Gamins e a Libertador. Nel 2014 ha il ruolo principale nel film Soap Opera. Nel 2015 inizia la sua esperienza da regista con Image of a Woman e nello stesso anno è madrina del Fesitival del Cinema di Venezia. Diventa anche testimonial Missoni. Nel 2016 viene scelta come testimonial di Zalando.