Chiara Galiazzo biografia
Fonte Instagram
in

Chiara Galiazzo

La vita privata di Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo, conosciuta come Chiara, nasce a Padova il 20 agosto del 1986. Dopo il liceo, si trasferisce a Milano, dove studia economia all’ Università Cattolica del Sacro Cuore, e si laurea nel 2012. E’ da sempre appassionata al canto e alla musica, e durante gli studi frequenta il Centro Professionale Musica di Milano. 

Nel 2011 partecipa per la prima volta alle audizioni di X Factor, ma viene eliminata. L’ anno successivo però si ripresenta e la sua prima esibizione pubblica, con una cover di Teardrop dei Massive Attack, lascia i giudici senza parole. Le sue straordinarie performances la portano a vincere X Factor 2012 : è nata una stella.

Le misure di Chiara Galiazzo

Chiara è alta 1,77m e pesa circa 60 chili.

Il fidanzamento e la trasformazione fisica

Nel 2017 la straordinaria cantante ha subito una vera e propria trasformazione fisica, ed ha riacquistato una forma invidiabile e una bellezza, che sebbene fosse già palese, sembra averla rinnovata. Tutto questo è merito di una dieta sana ed equilibrata.

Sui social le signore non fanno che chiedermi come ho perso tutti questi chili, a me stanno molto simpatiche ma vorrei dirgli che prima di X Factor ero come oggi, i chili sono arrivati con lo stress…

La rinascita però sembra essere passata anche attraverso un grande amore, lontano dal mondo dei riflettori e conosciuto ai tempi dell’ università.

Stiamo insieme da qualche mese, lui mi fa stare bene. E’ un ragazzo conosciuto ai tempi dell’università. Io studiavo a Milano, alla Cattolica, lui alla Bocconi. Ci siamo ritrovati, ora viviamo un periodo di grande felicità.

Il loro incontro dopo tanti anni è avvenuto grazie a un viaggio della bella Chiara, che, come dice lei, le ha fatto tornare in mente il suo ragazzo di qualche anno prima con una simpaticissima “gelosia retroattiva”.

Ero in Thailandia e mi sono ricordata che quando stavamo insieme, sei anni prima, lui era andato a fare l’Erasmus a Bangkok e mi scriveva che andava a dormire alle nove tutte le sere. Una volta lì, quando ho visto il movimento che c’era, gli ho scritto un messaggio di gelosia retroattiva: “Meno male che dicevi che mi eri fedele, qui è un casino!”. Al rientro ci siamo rivisti.

Tatuaggi e significati

In un’ intervista a Vanity Fair, in cui parla dei suoi cambiamenti, della sua crescita e del suo percorso di analisi e maturazione, la cantante dichiara di non avere tatuaggi.

No, quelli no, mai. Quando ero piccola c’era un signore che veniva al mare e ne era pieno: più lui però invecchiava e più i tatuaggi si dilatavano. E io ne sono rimasta traumatizzata: mi basto io a ricordarmi quanto mi dilato (Ride).

La carriera di Chiara Galiazzo

Chiara vince la sesta edizione di X Factor nel 2012, nella categoria Over 25 capitanata da Morgan, e il programma fa da trampolino di lancio per una strepitosa carriera.

La bravissima cantante ha partecipato ben 3 volte al Festival di Sanremo: nel 2013 con Il futuro che sarà, con cui ha raggiunto l’ ottavo posto, nel 2015 Straordinario si piazza quinta, e nel 2014 Nessun posto è casa mia raggiunge il quattordicesimo posto.

Moltissimi i premi vinti dalla cantante, 1 Wind Music Award per il singolo Due respiri, candidature agli Mtv Music Awards, a Medimex, alla Nickelodeon Kid’s Choice Awards, e alcune candidature al World Music Award, tra gli altri.

Il suo primo EP esce nel 2012, con il titolo dell’ omonimo singolo Due respiri. I primo album nel 2013, Un posto nel mondo, contiene brani scritti da Samuel dei Subsonica, Dente, Neffa, e raggiunge il secondo posto nella classifica Fimi Album.

Nel Novembre 2013 esce la celebre Stardust, singolo duettato con Mika, che è certificato immediatamente disco d’oro, poi platino, multiplatino e triplo platino, con più di 90 000 copie vendute. Nel 2015 un altro singolo di estremo successo è Straordinario, che anticipa lo Straordinario Tour. Nel 2016 esce Groovin’, il suo album di cover di Giuliano Palma.

Il suo ultimo album, Nessun Posto è casa mia, è di nuovo una celebrazione del suo straordinario timbro vocale e si conferma un incredibile successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Laura Forgia biografia

Laura Forgia

Elisa Sedanoui biografia

Elisa Sednaoui