elisa visari bio
in ,

Elisa Visari

La vita privata di Elisa Visari

Elisa Visari è un’attrice e modella nata il 18 settembre 2001 sotto il segno della Vergine da mamma Angelica e papà Massimo. Il luogo di nascita è, invece, incerto. Mentre sul sito della sua agenzia di comunicazione è riportato “Roma”, sul web e in molte testate pare sia originaria di Latina. In ogni caso l’attrice proviene dal territorio laziale.

Non si hanno molte informazioni in merito alla sua vita privata. Sappiamo – grazie alla sua agenzia di comunicazione – che tra gli sport che ha praticato ci sono l’equitazione, lo sci, il nuoto e il pattinaggio. Dunque, è sicuramente amante dell’attività sportiva.

All’età di 6 anni ha iniziato a studiare danza classica, moderna e contemporanea, e ha coltivato la sua passione per 11 anni. Dal 2018 ha preso lezioni di canto con il maestro Giovanni Silvia, per raggiungere una formazione completa e per soddisfare il suo amore per la musica. Uno dei suoi sogni nel cassetto, infatti, è fare un musical.

Per quanto riguarda le lingue, ha un buon livello di inglese e conosce lo spagnolo a livello scolastico. La sua formazione artistica, invece, prevede la partecipazione a una Masterclass diretta da Ferzan Ozpetek nel 2019 e, sempre nello stesso anno, un corso professionale di doppiaggio presso l’Accademia del doppiaggio di Roma.

Tra il 2016 e il 2019 ha studiato recitazione cinematografica e televisiva presso l’Associazione Culturale Mondo Artistico di Roma in collaborazione con Studio Emme, sua agenzia di comunicazione.

In alcune interviste Elisa Visari ha dichiarato che la sua vita non è poi cambiata più di tanto. Gli amici sono rimasti gli stessi ma l’unica cosa che è mutata è stato il trasferimento da una scuola pubblica ad una privata per una questione di partecipazione alle lezioni scolastiche. Infatti, gli impegni televisivi e cinematografici gli hanno impedito di poterle frequentare assiduamente.

Tra le curiosità, alla rivista Marie Claire ha dichiarato che le piacerebbe interpretare un ruolo in un film d’azione, simile a Lara Croft mentre una delle sue attrici preferite è Angelina Jolie. In più ha anche confessato che nel settore cinematografico contano più le somiglianze che la bellezza. È stata infatti paragonata molto spesso a Ornella Muti.

Alla stessa rivista ha rivelato anche molte altre informazioni su di sé. Ad esempio, il suo luogo preferito a Roma è Trastevere; in futuro vorrebbe fare anche la doppiatrice e non abbandonare la moda e ama guardare i film in lingua inglese.

Le misure di Elisa Visari

Non si conoscono le misure certe di Elisa Visari. Si stima che l’attrice potrebbe essere alta 172 cm per un peso ideale di 55 kg. Infatti ha un fisico asciutto ma tonico, ora a forma di clessidra in seguito alla presunta operazione di chirurgia estetica al seno che le ha regalato qualche taglia in più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Visari (@elisavisari)

Tatuaggi e significati

Elisa Visari non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Elisa Visari

Pare che Elisa Visari abbia avuto un flirt nel 2020 con il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo. I due, infatti, erano stati paparazzati assieme nel febbraio dello stesso anno. In seguito diverse Instagram Stories con l’attrice avevano confermato implicitamente la loro frequentazione senza tuttavia una conferma certa da parte dei diretti interessati.

La conoscenza con Zaniolo, iniziata a febbraio 2020 circa, è poi naufragata qualche mese dopo. Successivamente, tra ottobre e novembre 2020, la Visari ha intrapreso una relazione con Andrea Damante, ex fidanzato storico di Giulia De Lellis.

Quest’ultimo ha dichiarato al Punto Z di Tommaso Zorzi nel 2021 di essere totalmente pazzo dell’attrice, di non aver mai vissuto un amore così intenso tanto da fargli spegnere la sindrome di Peter Pan che era in lui e di sognare una famiglia con la modella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Visari (@elisavisari)

Prima di Nicolò Zaniolo ed Andrea Damante, Elisa Visari è stata fidanzata nel 2018 anche con un ragazzo non famoso, Alessandro, come è possibile riscontrare dalle foto pubblicate nel suo profilo Instagram.

La carriera di Elisa Visari

Dopo aver esordito a 15 anni come modella, Elisa Visari ha deciso di intraprendere la carriera d’attrice. Ha esordito nel film di Gabriele Muccino A Casa Tutti Bene nel 2017 nel ruolo di Luna, lavorando con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Giulia Michelini, Stefania Sandrelli e Claudia Gerini. 

Piccola curiosità: ha ottenuto il ruolo nel film di Muccino grazie alla sua agenzia di comunicazione. Il regista stava cercando una ragazza per il suo film, non la trovava da mesi e quindi la sua agenzia ha proposto le ragazza che frequentavano i loro corsi. È piaciuta ed è stata presa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Visari (@elisavisari)

Per lo stesso regista ha recitato nel 2019 ne Gli anni più belli interpretando il personaggio di Sveva e nel 2021 in un cortometraggio dal titolo Xiaomi Living in Movie. Nel 2018 ha fatto parte del cast di Non sono un assassino diretto da Andrea Zaccariello, prestando il volto a Martina, figlia di Riccardo Scamarcio nel film. Oltre alla sua presenza, ha accompagnato altri attori di alto calibro come Alessio Boni e, di nuovo, Claudia Gerini.

Ha preso parte nel 2021 anche a Dietro la notte di Daniele Falleri, nel ruolo di Elena affiancando personalità forti come Stefania Rocca e Roberta Giarrusso.

Per la tv, invece, ha recitato al fianco di attori di successo come Vanessa Incontrada e Marco Bonini in L’amore il sole e le altre stelle di Fabrizio Costa, nel ruolo di Michela Bonucci. Nel 2017 ha ottenuto una parte nel secondo episodio di Don Matteo 11, mentre nel 2020 ha fatto parte del cast del film Luce dei tuoi occhi, regia di Fabrizio Costa, nei panni di Valentina, accanto ad Anna Valle.

Da indicare anche la sua presenza nella web serie Radio Teen nella puntata pilota, regia di Giuseppe Gandini e nel ruolo della protagonista, Chiara.

Pur essendo molto giovane, Elisa Visari ha anche posato per le copertine di diverse riviste. Un esempio sono Vanity Fair, Donna Moderna, Marie Claire Italia, Rolling Stone Italia e L’Officiel Italia.

Nel 2019 Elisa Visari è stata premiata al Giffoni Film Festival con l’Explosive Talent Award.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Visari (@elisavisari)

ferdinando guglielmotti bio

Ferdinando Guglielmotti

vera gemma bio

Vera Gemma