ferdinando guglielmotti bio
in

Ferdinando Guglielmotti

La vita privata di Ferdinando Guglielmotti

Ferdinando Guglielmotti – conosciuto come il Visconte Guglielmotti o anche con il suo intero nome Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia – è nato il 17 dicembre 1967 a Montalto di Castro, dove vive e lavora.

È del segno del Sagittario. Vanta nobili origini, infatti è discendente diretto di Fra Alberto Guglielmotti, uno dei più noti teologi e storici italiani dell’ Ottocento. Proprio per questo, abita in un castello assieme alla madre – una donna giovane, estrosa e molto divertente nonostante la sua età – a Montalto di Castro.

Qui ha deciso di prendere le redini dell’azienda casearia di famiglia dal nome Mamma Maremma, fondata nel lontano 1960 da un’intuizione del nonno Ferdinando Bagarani. Quest’ultimo, infatti, ebbe la geniale idea di avviare un caseificio per affiancarlo alla tradizionale attività di autotrasporti caseari della famiglia Bagarani. Qualche hanno più tardi, Ferdinando Guglielmotti, decise di proseguire le orme del nonno, non senza prima aver completato gli studi.

Dopo essersi diplomato, il Visconte ha intrapreso la carriera universitaria giuridica. Si è laureato in Giurisprudenza e poi ha conseguito l’abilitazione alla professione, lavorando come avvocato. In seguito, però, nel 1996 ha deciso così di mollare tribunali e cancellerie per riprendere in mano il caseificio di famiglia. Proprio per questo Guglielmotti ha dichiarato che da molti suoi amici è stato soprannominato come il Visconte Caciottaro.

Da quanto si può reperire nel web, ama organizzare feste esclusive all’interno del suo castello. Tra le sue passioni ci sono lo yoga, il calcio e i cavalli da corsa. Pratica il Tantra Yoga. Si definisce un seduttore nato tanta da scherzare, nel video di presentazione dell’Isola dei famosi, dicendo di sentire l’impulso a una certa ora della notte di corteggiare una donna.

Ha anche dichiarato di pensare di dover regalare alla sua amata un tributo, di onorarla amandola follemente. Il problema principale però sta nel fatto che non riesce a garantire la durata del suo sentimento.

A SuperguidaTv si è definito come una persona dotata di grande umanità e di uno spirito di comprensione nei confronti degli altri. Ha ammesso di detestare la maleducazione o l’isteria gratuita ma di non disdegna la buona compagnia. Ha anche riferito una propensione al comando a causa di suo lavoro di imprenditore.

Alla stessa SuperguidaTv ha affemato che il suo motto è: “Superiore a nessuno e inferiore a nessuno”.

Le misure di Ferdinando Guglielmotti

Non si conoscono con esattezza le misure di Ferdinando Guglielmotti. Si stima che la sua altezza potrebbe essere di 180 cm per un peso ideale di 72 kg. Il Visconte, infatti, può vantare un fisico longilineo e asciutto.

L’evento particolare

Nel 1996 Ferdinando Guglielmotti ha deciso di compiere una scelta azzardata ma al tempo stesso coraggiosa per il suo futuro professionale. L’amore per le sue origini, i ricordo legati alla sua infanzia, e l’eredità del nonno, lo hanno portato a prendere in mano le redini dell’azienda casearia di famiglia, ad oggi denominata come Mamma Maremma.

Nello stesso sito ufficiale dell’azienda, il Visconte ha raccontato che il richiamo alle sue origini è stato più forte. Da piccolo, infatti, gli piaceva andare a trovare il nonno nel suo caseificio, osservare i vivai dei pastori che andavano a conferire il latte e poi guardare il nonno adempiere al suo lavoro di casaro, mentre si informava della salute del bestiame o nelle varie fasi di produzione dei suoi formaggi.

“Ho dovuto reinventarmi imparando, con umiltà, e ho scelto di mettermi in gioco facendo un po’ di tutto, dal garzone al casaro, per conoscere da vicino tutti i livelli della produzione e capire così perfettamente come giravano le cose in azienda, toccandole con mano in prima persona”

Si legge nel sito ufficiale della sua azienda, Mamma Maremma. Ad oggi si dichiara fiero delle sue scelte e orgoglioso dei suoi formaggi, che sono prelibatezze per il palato di alta qualità.

Tatuaggi e significati

Ferdinando Guglielmotti non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Ferdinando Guglielmotti

Dichiarata la sua natura da latin lover, ha affermato di amare in modo tantrico, ovvero continuativo… ma solo per un giorno! Non si conoscono le storie d’amore di Ferdinando Guglielmotti ma nel 2021 si è dichiarato single e dedito all’amore, senza rinunciare però alla sua libertà.

A questo proposito, nello stesso anno ha rivelato un flirt con Barba d’Urso che però non è decollato una vera e propria storia d’amore.

La carriera di Ferdinando Guglielmotti

Ferdinando Guglielmotti, ad oggi, è proprietario ed amministratore di Mamma Maremma. Prima di dare una svolta alla propria vita come imprenditore, ha svolto la professione di avvocato. Tuttavia, non è estraneo neppure al mondo televisivo.

Infatti, è stato ospite ai programmi di Barbara d’Urso dichiarando apertamente anche una forte simpatia nei suoi confronti e dicendosi follemente innamorato della conduttrice napoletana. Ha partecipato all’Isola dei famosi nel 2021, reality show condotto in quell’anno da Ilary Blasi, dove però ha concluso quasi subito il suo percorso, ritirandosi dal programma.

A SuperguidaTv ha dichiarato di aver deciso di partecipare all’Isola dei famosi per vivere uno dei suoi romanzi preferiti “Le avventure di Robinson Crusoe” e di essere stato stuzzicato nella fantasia nel pensare di vivere in assenza totale di confort.

Nel 2014 è stato premiato per la qualità della sua ricotta vincendo il Premio Roma. I suoi prodotti si sono qualificati con migliori in tutta la Regione Lazio.

miriam galanti bio

Miriam Galanti

elisa visari bio

Elisa Visari