- Nome d'arte: Elisabetta Ferracini
- Data di nascita: 3 ottobre 1968 (giovedì)
- Età: 56 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Venezia
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata di Elisabetta Ferracini
Elisabetta Ferracini è una conduttrice televisiva nata a Venezia il 03 ottobre 1968, sotto il segno della Bilancia. Primogenita di Mara Venier (conduttrice televisiva) e papà Francesco (attore), cresce con loro a Roma dall’età di 6 anni. Si definisce precisina, metodica, prudente e pensierosa.
Ha un figlio, Giulio (2002) avuto dall’ex fidanzato Carlo Longari.
Gli amori di Elisabetta
Elisabetta Ferracini è stata fidanzata con l’avvocato Carlo Longari che l’ha resa mamma di Giulio, nato nel 2002 e con Pierfrancesco Forleo.
La carriera della Ferracini
Elisabetta Ferracini, fin da piccola, respira l’aria del mondo dello spettacolo. Inizia dietro le quinte, a 20 anni, ocupandosi della produzione.
Nel 1991 debutta nella serie tv Chiara e gli altri seguita da Italia chiamò. L’esordio come conduttrice avviene nel 1994 con Tutti a casa e Sanremo Giovani. La Ferracini diventa il volto della tv dei ragazzi con Solletico, trasmissione che conduce dal 1994 al 1997. Inoltre, presenta anche lo Zecchino d’Oro ed è la co-conduttrice di Domenica In con Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi. Torna in tv come inviata per Quelli che il calcio, mentre nel 2012 è al timone di Vado a casa di Elisabetta su Play.me. Recita in un episodio di Un caso di coscienza 5.
Si allontana dal mondo televisivo per fare la mamma. Riceve diverse chiamate per i reality show, ma rifiuta sempre.