Elsa Di Gati biografia
Fonte Instagram
in

Elsa Di Gati

La vita privata di Elsa Di Gati

Elsa Di Gati è una conduttrice televisiva nonché giornalista italiana. Nasce a Terni il 7 luglio del 1962. Elsa ha due fratelli e il padre era un inviato nonché giornalista. Dopo una laurea in lettere con tesi su Sant’Agostino, inizia la sua carriera come giornalista prima su carta stampata e poi alla Rai.

Elsa Di Gati è sposata dal 2000 con Claudio Rizza. I due hanno adottato nel 2011 una bambina di origine vietnamita di nome Laura dopo essersi resi conto, a causa di un aborto spontaneo nel 1998, che non sarebbero riusciti ad avere figli loro.

Elsa, umbra di nascita ma romana di adozione, è grande tifosa della Roma. È appassionata di fiabe al punto da collezionarne i libri. Tra i suoi amici più stretti ricordiamo Flavio Insinna.

#MiMandaRai3 con #ElsaDiGati dal lunedì al venerdì alle 10:00 su #Rai3

A post shared by Rai 3 (@instarai3) on

Le misure di Elsa Di Gati

Elsa Di Gati è alta circa 1,74 m.

Elsa Di Gati e Claudio adottano una figlia

È il 1998 quando Elsa rimane incinta del marito Claudio. La dolce attesa la riempie di gioia ma poco dopo ha un aborto spontaneo che compromette la possibilità di avere altri figli. Dopo un periodo di grande depressione, decide insieme a Claudio di avviare le pratiche per l’adozione.

Durante alcune interviste dichiara come ci siano voluti oltre sette anni per poter abbracciare sua figlia Laura e più di ventimila euro tra pratiche, voli e adozioni. Dal 2010 Laura, di origine vietnamita, vive con loro a Roma.

Tatuaggi e significati

Elsa Di Gati non ha tatuaggi.

Gli amori di Elsa Di Gati

Elsa è sposata con Claudio Rizza dal 2000. Hanno una figlia adottata di nome Laura.

La carriera di Elsa Di Gati

Dopo una laurea in lettere, Elsa inizia la sua carriera come doppiatrice. È il 1995 quando diventa giornalista professionista prima per i giornali e poi per la Rai.

Dal 1997, per tre anni, è la presentatrice di TG3 Molise, per poi arrivare al TG3 nazionale nel 2000. Dal 2002 al 2010 conduce Cominciamo Bene su Rai 3, trasmissione che la porterà a vincere il premio Chiara da Assisi. Elsa Di Gati ha condotto con successo quattro edizioni della trasmissione di denuncia Mi manda Rai 3.

Elsa nel 2008 ha curato anche un libro Le Penultime Parole Famose in cui si invitano 47 personaggi viventi a scrivere i proprio epitaffi.

Rifa Forte biografia

Rita Forte

Fonte Instagram

Maurizio Mosca