Rifa Forte biografia
Fonte Instagram
in

Rita Forte

La vita privata

Rita Forte nasce a Terracina, provincia di Latina, il 14 marzo 1958. E’ una nota cantante, musicista e personaggio televisivo. Il suo periodo di maggiore attività sono gli anni ’90.

Fin da quando aveva 6 anni, studia musica e prende lezioni di canto e pianoforte. Nel 1985, a soli 17 anni, viene scoperta dal talent scout Claudio Mattone, il quale realizza per lei i suoi due primi successi: “Sospetto” e “Come mia madre no“.

Si laurea in Scienze politiche all’università La sapienza di Roma e si mantiene economicamente lavorando come segretaria. Nel frattempo si esibisce nei locali romani ed intraprende la carriera di cantante e musicista.

Gli amori

La cantante è fidanzata con Raniero: un ragazzo che conobbe giovanissima, ma che ebbe il coraggio di mollare perché “faceva un po’ troppo il cascamorto con le ragazze”, come ha confessato Rita Forte a “Vero”. Dopo di che, si sono ritrovati ed ora convivono.

La carriera

Esordisce a Sanremo nel 1991, tra le nuove proposte, con il brano “E’ soltanto una canzone” piazzandosi al terzo posto. Replica l’anno seguente con il brano “Non è colpa di nessuno“. Viene notata da Luciano Rispoli, che le propone uno spazio musicale tutto suo al programma “Tappeto volante“. In seguito collaborerà a diverse trasmissioni tv, tra cui “Buona domenica”, “Viva Napoli” e “Uno mattina estate“. Inoltre nel 2014 partecipa al “Tale e quale show“.

George Leonard biografia

George Leonard

Elsa Di Gati biografia

Elsa Di Gati