Emanuela Titocchia biografia
Fonte Instagram
in

Emanuela Tittocchia

La vita privata di Emanuela Tittocchia:

Emanuela Tittocchia è un’attrice e conduttrice televisiva nata a Torino il 23 luglio 1970. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza nella sua città natale e si laurea al Politecnico di Torino in Architettura. Terminata l’Università, prende il diploma  presso la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino.

Le misure di Emanuela Tittocchia:

L’attrice ha dichiarato di aver sofferto di anoressia durante l’adolescenza. Da ragazzina, infatti, si sentiva troppo in carne e ha cominciato a mangiare sempre meno, fino a smettere quasi del tutto. La malattia le ha portato gravi conseguenze, come l’assenza del ciclo mestruale per ben sette anni. Emanuela è riuscita a guarire, anche grazie alla passione per i suoi studi teatrali.

Emanuela Tittocchia è rifatta

Nel 2010 Emanuela si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Dopo l’operazione ha avuto alcune complicazioni e ha rischiato di morire.

A Pomeriggio 5 ha raccontato:

Pochi giorni dopo essermi rifatta il seno il mio corpo si è trasformato in un enorme livido. Avevo macchie viole sia sul fianco destro sia su quello sinistro. Avevo delle emorragie interne, ho rischiato di morire sul serio

Gli amori di Emanuela Tittocchia:

Nel 2008 Emanuela lascia in diretta il fidanzato, l’attore Fabio Testi, durante una puntata del reality show La talpa, dopo aver scoperto che il compagno era stato fotografato insieme ad un’altra donna. In seguito, nel 2017, l’attrice confessa che aspettava un figlio da lui, ma di averlo perso dopo poche settimane.

Nel 2012, terminata una relazione con un uomo molto più grande di lei, si lega al modello Thyago Alves, di quattordici anni più giovane. I due si sono lasciati dopo che lei rifiuta di seguirlo in Brasile.

Nel 2017 ha una relazione con l’ex gieffino Biagio D’Anelli, ma la loro storia finisce a causa di un presunto tradimento da parte di lui.

A novembre del 2018 la Tittocchia inizia una frequentazione con l’ex tronista di Uomini e Donne Mariano Catanzaro. La loro conoscenza però volge al termine proprio la notte di San Silvestro proprio a causa di Biagio, che si è presentato ad una serata dell’attrice e tra i due c’è stato anche un bacio.

La carriera di Emanuela Tittocchia:

Dopo aver lavorato per diversi anni nelle emittenti televisive del Piemonte e aver presentato vari eventi e festival di cinema, debutta a teatro nel 1994 con l’opera Che bella idea!. Sono molti gli spettacoli teatrali a cui prende parte, come L’avaro, C’era una volta un re e A piedi nudi nel parco.

In televisione debutta nel 1999 con la serie televisiva Baldini e Simoni. Nel 2001 ottiene la popolarità grazie al ruolo di Carmen Rigoni nella soap opera di successo, Centrovetrine. Nel 2005 è un’inviata della trasmissione televisiva Voyager.

Nel 2007 entra nel cast della soap opera italiana Un posto al sole, nel ruolo di Ombretta Maltesi e nel 2008 interpreta Sandra nel film per la televisione Non smettere di sognare, con protagonisti Roberto Farnesi e Alessandra Mastronardi. Nello stesso anno partecipa come concorrente al reality show La Talpa, dove viene eliminata durante la prima puntata, e recita nella serie televisiva Ho sposato uno sbirro.

Oltre ad aver condotto delle rubriche all’interno di Mattino 5 e Pomeriggio 5, partecipa come opinionista e ospite a diverse trasmissioni televisive, tra cui Buona Domenica e Mattino in famiglia.

Tra le tante cose si occupa anche di intervistare personaggi famosi per il settimanale Mio.

James McAvoy biografia

James McAvoy

Enzo Tortora biografia

Enzo Tortora