Emiliano Coltorti biografia
Fonte Instagram
in

Emiliano Coltorti

La vita privata

Emiliano Coltorti è un attore e doppiatore italiano noto per aver interpretato Nero nella serie tv Romanzo Criminale. Nasce Jesus Emiliano Coltorti a Roma il 18 giugno 1974 ed è il figlio dell’attore e doppiatore Ennio Coltorti. Dopo il diploma classico, studia presso l’Università La Sapienza di Roma. Tra le sue abilità c’è anche il pianoforte, studiato per oltre tredici anni.

Inizia la sua carriera come doppiatore per poi recitare sul piccolo schermo in Distretto di Polizia 8 e Romanzo Criminale.

Le misure di Emiliano Coltorti

Emiliano Coltorti è alto 1,78 m. Non è noto invece il suo peso.

Tatuaggi e significati

Coltorti non ha tatuaggi.

Gli amori di Emiliano Coltorti

Emiliano Coltorti è molto riservato circa la sua vita privata. Per questo motivo non sono note informazioni circa una sua eventuale compagna o moglie.

La carriera di Emiliano Coltorti

La prima grande interpretazione di Coltorti è il doppiaggio di Lex Luthor nella serie televisiva Smallville. Sempre per il piccolo schermo, lo vediamo nei panni di doppiatore in Gossip Girl, Criminal Minds, The O.C., Nikita e The Originals. Per breve tempo ha doppiato Sheldon Cooper in The Big Ben Theory.

Il suo nome compare spesso anche tra i doppiatori di cartoni animati e film di animazione. Presta la voce per il film di Miyazaki La città incantata, ma è anche Héctor in Coco, il fortunato film d’animazione Disney. Tra gli altri doppiaggi importanti ricordiamo Il pianeta del tesoro, The Sky Crawlers, Il regno di Ga’Hoole. 

Si fa conoscere poi come attore partecipando nel 2008 a Distretto di Polizia 8 e alla serie tv prodotta sa Sky Cinema Romanzo Criminale dove interpreta in entrambe le stagioni Nero.

Michael Trevino biografia

Michael Trevino

Catena Fiorello biografia

Catena Fiorello