Catena Fiorello biografia
Fonte Instagram
in

Catena Fiorello

La vita privata

Catena Fiorello è una scrittrice nata a Catania il 10 agosto 1966, sotto il segno del Leone. E’ cresciuta con la mamma Maria Rosaria, il papà Nicola (appuntato della Guardia di finanza morto improvvisamente nel 1990), il fratello maggiore Rosario Fiorello (1960), la sorella maggiore Anna (1961) ed il fratello minore Giuseppe (1969).

Dal 2011 è fidanzata con Paolo Spalluto.

Gli amori di Catena

Dal 2011 Catena Fiorello è fidanzata con Paolo Spalluto, avvocato pugliese, conosciuto tramite un amico in comune. Per dieci anni i due si sono sentiti solo tramite sms e telefonate, fino a quando Catena lo ha aggiunto come amico di Facebook e da quel momento hanno iniziato a frequentarsi fino alla nascita del loro amore.

La carriera della Fiorello

A discapito di quanto si possa pensare, Catena Fiorello è un volto conosciuto non solo perché è la sorella di Rosario Fiorello e di Giuseppe Fiorello, ma ha una vita professionale degna di nota.

Per diverso tempo si occupa dei testi per i famosi programmi condotti dal fratello maggiore come Buona Domenica o il Festivalbar. Nel 2005 crea e conduce il programma Nati senza camicia (Rai3) seguito l’anno successivo da Blog – reazione a catena (Rai2). Conduce, dal 2009 al 2011, insieme ad Alessandra Costanzo L’isola del Gusto su Alice. Per quanto riguarda i libri, è autrice di Nati senza camicia. Venti interviste a grandi imprenditori e personaggi famosi che hanno cambiato il loro destino con la sola forza di volontà (2003), Picciridda (2006), Casca il mondo casca la terra (2012), Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Ricordi, sogni e ricette di una famiglia come tante. La mia (2013), Un padre è un padre (2014), L’amore a due passi (2016) ed Un amore fra le stelle (2017).

Emiliano Coltorti biografia

Emiliano Coltorti

Angela Melillo biografia

Angela Melillo