Luana Colussi biografia
Fonte Instagram
in

Luana Colussi

La vita privata di Luana Colussi

Caterina Luana Colussi, nata a Udine il 21 aprile del 1965, è una conduttrice televisiva e attrice. Diventata famosa grazie ad alcuni programmi storici negli anni Novanta, si è poi allontanata dal piccolo schermo per fare la mamma a tempo pieno.

Tatuaggi e significati

Luana non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Luana Colussi

La Colussi è stata il primo grande amore di Fiorello, a fine anni Ottanta, inizio Novanta. La loro storia è finita nel 1994 perché per lei era impossibile vivere con un “terremoto” come lui. Nel 2004 ha sposato Pierfrancesco Micara, dal quale ha avuto due figlie, Chiara e Marianna. La coppia, però, si è separata.

La carriera di Luana Colussi

Luana ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo agli inizi degli anni ottanta come indossatrice e fotomodella e poi è passata alla conduzione di trasmissioni radiofoniche. Nel 1988 ha debuttato in tv ne Il gioco dei 9 e ha poi preso parte a Quel motivetto, Una rotonda sul mare, Calcio Mania e Bellissima. Inoltre, gli è stata affidata una parte in Andy e Norman e nel 1992 ha condotto Mister Miliardo.

A metà anni Novanta, invece, è passata da Mediaset a Rai. Ha preso parte a Occhio di falco, ha presentato Va ora in onda e ha avuto una parte in Don Matteo, L’attentatuni e ha fatto parte del cast di Quelli che il calcio.

Ha recitato a teatro e girato dei cortometraggi, ma successivamente si è ritirata del mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giovanni Muciaccia biografia

Giovanni Muciaccia

Simone Rugiati biografia

Simone Rugiati