Giovanni Muciaccia biografia
Fonte Facebook
in

Giovanni Muciaccia

La vita privata di Giovanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia è nato il 26 dicembre del 1969 a Foggia ed è un conduttore televisivo e un attore teatrale. Giovanni è diventato famoso negli anni ’90 grazie al programma Art Attack, incantando i bambini mentre realizzava lavoretti facili e veloci da fare a casa.

Tatuaggi e significati

Il conduttore non ha tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Giovanni Muciaccia

Giovanni si è sposato nel 2009 in Polinesia e successivamente ha avuto due figli: Edoardo e Maria Vittoria.

La carriera di Giovanni Muciaccia

Muciaccia si è formato all’Accademia Mario Riva e all’Accademia d’arte drammatica della Calabria. In teatro ha recitato in Marat Sade, Il Festival Nazionale dei nuovi tragici, La favola del figlio cambiato, A coloro che verranno, Agamennone, Ifigenia in Aulide, Il borghese gentiluomo, Niente paura siamo in pericolo!, 150 l’Italia canta e Impara l’arte e non metterla da parte.

In televisione, invece, ha condotto Disney Club, La Banda dello Zecchino, Numero Zero, Art Attack -programma che l’ha reso popolare- Archimede, Freestyle, X Makers e Sereno Variabile. Inoltre, è stato uno dei concorrenti della quarta edizione di Ballando con le stelle.

Ha preso parte a diversi spot come Lycia Persona, Pantene, Oetker, Cetelem, Giotto, Toyota, Kellog’s Coco Pops, Netflix – Una Serie di Sfortunati Eventi, Mondo Camerette e Hot Wheels.

Ha vinto anche numerosi premi: Telegatto per Miglior programma per ragazzi con Disney Club nel 2001 e 2002 e con Art Attack nel 2003 e 2004, Premio AGE per Miglior programma per ragazzi con Art Attack nel 2002, Nickelodeon Kid’Choice Awards per Miglior programma per ragazzi con Art Attack nel 2006, Input-Tv di Budapest per Miglior idea per un programma per ragazzi con Freestyle nel 2009 e Premio Tv Moige per la formula innovativa del programma con X Makers nel 2015.

Inoltre, è stato doppiatore di Cornelio Robinson ne I Robinson – Una famiglia spaziale, il produttore e distributore del Line Splitter, un dispositivo per il Kitesurf, ed è stato scelto per promuovere il film Raffaello il Principe delle Arti in 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Donatella Versace biografia

Donatella Versace

Luana Colussi biografia

Luana Colussi