Simone Rugiati biografia
Fonte Instagram
in

Simone Rugiati

La vita privata di Simone Rugiati

Simone Ruggiati nasce il 24 maggio 1981 a Santa Croce sull’ Arno, in provincia di Firenze. Si diploma all’ istituto alberghiero F. Martini di Montecatini Terme e, dopo la frequentazione di diversi stage e tirocini formativi, inizia a lavorare nei ristoranti toscani.

A soli 21 anni Simone è lo chef della rivista La mia cucina, e successivamente lavora per diverse testate come Buon appetito e Mangiar sano.

Oggi Simone è uno dei volti della televisione italiana, sia in qualità di chef che come presentatore, ed è apprezzatissimo soprattutto dal pubblico femminile, grazie al quale si è guadagnato il titolo di sex symbol.

Tatuaggi e significati

Simone ha molti tatuaggi, di cui è un grande appassionato. Sicuramente i più visibili sono il fiore orientale che ha al centro della schiena e la grande fenice che porta sul braccio sinistro. Sul braccio destro invece, ha tatuata una maschera giapponese, che evidentemente è lo stile che più lo rappresenta. Spunta da una t- shirt anche la scritta sulla’ avambraccio destro “Luck’n Dreams”. Evidentemente ciascun tatuaggio deve avere un suo significato per lo chef, tanto che ha postato qualche anno fa una foto su twitter, durante una seduta dal tatuatore, per coprire l’ unico dei suoi tattoo che non aveva un senso, come dice lui stesso.

Gli amori di Simone Rugiati

Rugiati ha sempre avuto fidanzate bellissime. Prima l’affascinante giornalista Monica Somma (che nel 2010 circa l’ha lasciato), poi Malvina Seferi (nel 2012 circa), sua compagna anche a Pechino Express. Simone è stato legato per circa tre anni (2014-2017 circa) a Carla Cruz, modella dell’ Ecuador conosciuta per aver fatto parte del cast del Grande Fratello VIP nel 2017. La storia sembra essersi conclusa non bene qualche mese prima dell’ ingresso della ragazza nel programma di Mediaset.

Nel settembre 2017 Simone esce allo scoperto con la sua nuova fiamma, la bellissima Ahlam El Brinis, nata a Padova ma di origini marocchine. In questo caso galeotta è una serata in discoteca, nella quale i due si vedono e si innamorano. La ragazza ha partecipato nel 2015 a Miss Italia, e si è dovuta difendere dagli insulti razzisti per la sua religione musulmana. I due appaiono bellissimi e felici nelle foto, e Simone sembra essere davvero preso dalla sua nuova dolce metà.

Questa estate la seguivo ai suoi eventi, e ora lei segue me. È bella dentro, è dolce, è social, mi aiuta a ragionare.

La carriera di Simone Rugiati

Simone appare in tv nel programma La prova del cuoco, e da subito è amato dal grande pubblico per la sua simpatia e per la sua schiettezza dall’ accento toscano.

Nel 2010 fa parte del cast dell’ Isola dei Famosi, e nello stesso anno approda a LA7, piazzandosi al timone del programma che lo ha reso celebre, Cuochi e fiamme, in cui fa da conduttore e dispensa ottimi consigli di cucina.

Dopo la partecipazione a Pechino Express (2012), in cui arriva in semifinale, nel 2016 con l’ amica Belen Rodriguez conduce Tù sì que vales su canale 5, e sempre su canale 5 fa parte dei giurati di Selfie, le cose cambiano, condotto da Simona Ventura.

Dal 2014 conduce Food maniac su LA7.

Nonostante gli impegni televisivi, il giovane chef trova il tempo per insegnare in corsi di cucina e per scrivere. E’ infatti autore di numerosissimi libri sul food, come Casa Rugiati, Chef & the City. Cucina metropolitana, Il gusto di sedurre. Le ricette e i segreti di uno chef da amare, e Se in cucina c’è Simone…tanti menù per conquistare in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luana Colussi biografia

Luana Colussi

Francisco Porcella biografia

Francisco Porcella