Francisco Porcella biografia
Fonte Instagram
in

Francisco Porcella

La vita privata di Francisco Porcella:

Francisco Benedetto Porcella nasce a New York il 1 luglio 1986. Il padre, Pietro Porcella, è un giornalista sportivo, esperto di sport acquatici, mentre la madre Kirsten è americana.

Da ragazzino sogna di diventare un calciatore e gioca nella squadra giovanile del Cagliari, ma scopre presto che il suo destino è quello di cavalcare le onde con una tavola da surf. All’età di tredici anni, insieme al fratello Niccolò, anche lui surfista, convince la famiglia a trasferirsi alle Hawaii, il posto ideale per esercitarsi in quello che diventerà il mestiere della sua vita.

In America suo padre organizza eventi, la madre si iscrive ad un corso di infermiere e Francisco si diploma. Oltre al fratello Niccolò, il surfista ha anche due sorelle. Dopo qualche anno la famiglia torna in Italia e ora Francisco si divide tra le Hawaii, il Portogallo e l’Italia.

Le misure di Francesco Porcella:

Francisco Porcella è alto 1,82 cm e ha un fisico atletico e molto allenato. Oltre al surf infatti, pratica molti altri sport, tra cui nuoto, palestra, bici, kitesurf, sub in apnea e con ossigeno e pesca subacquea.

Tatuaggi e significati:

Francisco ha tatuato sul braccio un pesce con le ali, come portafortuna. Su un’ala è raffigurata la bandiera italiana, sull’altra hawaiana.

Gli amori di Francisco Porcella:

Francisco è stato fidanzato con una ragazza sarda di nome Beatrice, che spesso lo ha seguito nei suoi viaggi oltreoceano. Durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, si è fidanzato con la ballerina Anastasia Kuzmina.

La carriera di Francisco Porcella:

Nel 2017, a Nazarè, in Portogallo, Francisco è il primo surfista italiano a cavalcare un’onda alta circa 22 metri. Grazie a questa impresa riceve il Biggest Wave Award, l’ Oscar più prestigioso della categoria del surf, e tre nomination. Francisco è anche il primo italiano a partecipare alla World Surf League, la Coppa del mondo del surf, che si svolge nei mari di tutto il mondo.

Nel 2018 è tra i concorrenti del programma televisivo italiano Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Tra una gara e l’altra, Francisco lavora anche come modello e posa per una campagna di Intimissimi.

Pipe on my mind. 📷 bradah @brentbielmann #BanzaiOhana

A post shared by Francisco Porcella (@franciscoporcella) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Simone Rugiati biografia

Simone Rugiati

Francesca Rettondini biografia

Francesca Rettondini