Emilio Solfrizzi biografia
Fonte Instagram
in

Emilio Solfrizzi

La vita privata di Emilio Solfrizzi

Emilio Solfrizzi è un attore nato a Bari il 05 aprile 1962, sotto il segno dell’Ariete. Il papà (di origini pugliesi) e la mamma (di origini lucane) non volevano che intraprendesse la carriera di attore così dicevano ai parenti che stava studiando Giurisprudenza. In realtà, si è laureato al DAMS di Bologna. Dal 1994 è sposato con Renata Del Turco ed hanno due figli: Francesco e Luca.

Le misure

Emilio Solfrizzi è alto 1.80 metri, ma non si hanno notizie riguardo il suo peso.

Gli amori di Emilio

Dal 1994, Emilio Solfrizzi è sposato con Renata Del Turco. Si sono conosciuti ai tempi degli studi ed hanno due figli: Francesco e Luca. Sono innamorati come il primo giorno ed amano passare insieme il loro tempo libero andando al mare o facendo un giro in moto.

La carriera di Solfrizzi

Durante la sua gioventù, Emilio Solfrizzi crea, con l’amico Antonio Stornaiolo, la coppia comica Toti e Tata che ottiene un ottimo riscontro nel Sud Italia, durante gli anni ’90. Con l’aiuto di Gennaro Nunziante, autore, realizzano diversi spettacoli teatrali che si rivelano un grande successo e partecipano ad alcuni programmi Mediaset come comici.

Il successo arriva nel 1995 quando è Lino Linguetta a Striscia la Notizia. Toti e Tata si sciolgono nel 1998 quando Solfrizzi si trasferisce a Roma e viene conosciuto dal pubblico nel 2000 grazie alla serie tv Sei forte maestro, dove interpreta Emilio Ricci. Un ruolo seguito da altri importanti come nei film Luisa SanfeliceGiovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra.

Nel 2008 è Paolo Giorgi in Tutti pazzi per amore, mentre nel 2009 è il padre di Anna Frank nella fiction Mi ricordo Anna Frank. Prende parte, poi, ai film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, fino al ruolo di Piero Cicala in Se sei così ti dico si, al fianco di Belen Rodriguez. Nel 2012 torna a teatro con Due di noi, affiancato da Lunetta Savino.

Nel 2015 è nel cast del film Sei mai stato sulla Luna? E nel 2017 veste i panni di Luigi in Amore pensaci tu, mentre gira l’Italia con l’opera teatrale Il borghese gentiluomo.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Claudia Galanti biografia

Claudia Galanti

Simona Izzo biografia

Simona Izzo