- Nome d'arte: Enrico Varriale
- Data di nascita: 22 gennaio 1960 (venerdì)
- Età: 64 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Conduttore Televisivo, Giornalista
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Napoli
- Account social: Twitter
La vita privata di Enrico Varriale
Enrico Varriale è un giornalista sportivo e conduttore televisivo italiano. Nasce a Napoli il 22 gennaio 1960 e da subito è chiara la sua passione per lo sport. Per questo decide di diventare giornalista, iniziando a lavorare nel 1985 presso la redazione de Il Mattino, lavoro che alterna allo studio universitario. Varriale è da sempre tifoso del Napoli.
Non è noto se Enrico Varriale abbia una moglie e/o dei figli.
Le misure di Enrico Varriale
Altezza e peso di Enrico Varriale non sono noti.
Le liti di Enrico Varriale
Varriale è noto per il suo carattere impulsivo e il modo diretto di porre domande ritenute spesso scomode dagli intervistati. Sono celebri le sue discussioni con Walter Zenga nel 2008 e, sempre lo stesso anno con José Murinho. Ricordiamo anche i diverbi con alcuni allenatori della nazionale italiana di calcio, come Cesare Maldini e Roberto Mancini.
Tatuaggi e significati
Enrico Varriale non ha tatuaggi.
Gli amori di Enrico Varriale
Della vita privata di Varriale non sono stati resi noti i dettagli. Non si sa quindi se è sposato o ha dei figli.
La carriera di Enrico Varriale
Enrico Varriale inizia a lavorare come giornalista nel 1985 presso il quotidiano Il Mattino. Già l’anno dopo però lo vediamo alla sede Rai di Napoli, dove collabora con il TG regionale. Trasferitosi a Roma, inizia a occuparsi di sport per il TG3, arrivando anche a Il processo del lunedì con Biscardi.
È stato inviato Rai al seguito della nazionale italiana di Calcio sia in occasione dei mondiali che dei campionati europei.
Lo vediamo poi in trasmissioni sportive come 90° Minuto, La Domenica sportiva, Stadio Sprint e infine Il processo del Lunedì andato in onda tra il 2013 e il 2016.
Varriale ha scritto anche due libri: A bordo campo: il calcio oltre la linea bianca e Napoli 8 1/2.