Eva Grimaldi biografia
Fonte Instagram
in

Eva Grimaldi

La vita privata di Eva Grimaldi

Eva Grimaldi, il cui vero nome è Milva Perinoni, è nata il 7 settembre del 1961 a Verona, in una famiglia molto povera. Il suo passato le è rimasto dentro, ma nonostante ciò è riuscita a far carriera e a diventare una famosa attrice.

Le misure di Eva Grimaldi

Eva è alta 170 centimetri e pesa 58 chili.

L’infanzia difficile

L’attrice è nata in una famiglia molto povera e proprio per questo ha vissuto un’infanzia difficile. La sua famiglia riusciva ad arrivare a fine mese solo grazie all’aiuto di associazioni come la Caritas e la San Vincenzo.

Tatuaggi e significati

La Grimaldi non ha tattoo visibili sul corpo.

Gli amori di Eva Grimaldi

Dal 1997 al 2001 Eva è stata insieme all’attore Gabriel Garko. Nel 2006, solo dopo tre mesi di fidanzamento, si è sposata con l’imprenditore Fabrizio Ambrosio. La coppia, però, si è separata nel 2012 e ha divorziato nel 2013. La fine del matrimonio ha sconvolto l’attrice non solo come moglie, ma soprattutto come donna, tanto che ha rischiato di diventare alcolizzata. Dal 2010, poi, si è legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia.
La loro storia è diventata pubblica nel 2017, quando la Grimaldi partecipa a L’Isola dei Famosi. Da qui ne scaturisce una promessa di matrimonio, poi celebrato il 19 maggio 2019.

View this post on Instagram

Il 17 Maggio 1990 l'omosessualità uscì dalla lista delle malattie mentali dall'elenco delle malattie pubblicata dall'Organizzazione mondiale della sanità. Dal 2004, fino ad oggi, questa giornata è dedicata alla lotta contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. Nel 2017, benché di passi ne siano stati fatti tantissimi, ancora molte persone non sono libere di essere Felici. Ed altrettanti sono i "cacciatori", coloro che vivono con il solo intento di opprimere la libertà altrui. Oggi non voglio dare spazio a chi Tortura. Oggi voglio dire #GRAZIE a tutte le persone, le mamme ed i papà, i fratelli e le sorelle, i nonni e gli zii, gli amici ed i conoscenti che fanno la cosa più bella del mondo, #AMARE, a prescindere da un'identità sessuale. E, se anche il nostro Paese ancora non abbia deciso, #DENUNCIATE chi viola i diritti inviolabili e personalissimi dell'Essere Umano, perché solo unendoci potremo raggiungere l'obiettivo comune: entrare nel #FUTURO. Buon 17 Maggio a tutte e tutti! Eva

A post shared by Eva Grimaldi (@evagrimaldireal) on

La carriera di Eva Grimaldi

Prima di iniziare la carriera in televisione con Drive In e poi interpretare un ruolo nel film Intervista, la Grimaldi ha fatto la benzinaia. Successivamente, si è fatta strada nel mondo della tv, del cinema e del teatro.

Al cinema ha recitato in D’Annunzio, La monaco nel peccato, Rimini Rimini – Un anno dopo, Non scommettere mai con il cielo, Cobra nero, Mia moglie è una bestia, Pathos – Segreta inquietudine, Quella villa in fondo al parco, Cobra nero 2, Delitti e profumi, Intimo, Vincere per vincere, La maschera del demonio, Kinski Paganini, Alcune signore per bene, Tolgo il disturbo, Giorni felici a Clichy, Donne di piacere, Abbronzatissimi, Per sempre, Miliardi, Cattive ragazze, L’angelo con la pistola, Mutande pazze, Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, Cari fottutissimi amici, Soldi proibiti, Simpatici e antipatici, Paparazzi, L’educazione fisica delle fanciulle, Babbo Natale non viene da Nord, Il traduttore e Respiri.

Sul piccolo schermo ha preso parte a Ferragosto O.K., I vigili, Classe di ferro, Il ritorno di Arsenio Lupin, Donna d’onore, La signora della città, La villa dei misteri, Ladri si nasce, Ladri si diventa, Un bacio nel buio, Villa Ada, Tre stelle, La casa delle beffe, Occhi verde veleno, Il bello delle donne, Domani è un’altra truffa, Caterina e le sue figlie, Mogli a pezzi, Il peccato e la vergogna, Viso d’angelo e Pupetta – Il coraggio e la passione. Inoltre ha preso parte a dei programmi: Per chi suona la campana, Cinema Cinema, Bellissima, Viva le italiane, Saloon, Ballando con le stelle, Pechino Express e L’isola dei famosi.

A teatro, invece, ha recitato in Buonanotte Bettino, Uomini targati Eva, Invece che all’una alle due, Che fine ha fatto Cenerentola?, Bravi a letto, Circe, la figlia del sole e Il marito di mio figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eleonora Boi biografia

Eleonora Boi

Marco Berry biografia

Marco Berry