Fabrizio Briggio biografia
in

Fabrizio Biggio

La vita privata di Fabrizio Biggio

Fabrizio Biggio è un attore e conduttore televisivo italiano, volto noto soprattutto per la partecipazione a I Soliti Idioti. Nasce a Firenze il 27 giugno 1974 da papà di origini pugliesi, cuoco di professione, e da mamma di origini francesi, maestra in pensione e scrittrice di libri scolastici. Sarebbe dovuto nascere in Francia, ma il parto prematuro ha scombussolato i piani dei genitori. Ha trascorso i primi anni della sua vita nella campagna fiorentina, per poi trasferirsi con la famiglia in città.

Da bambino avrebbe voluto fare lo scenografo, essendo appassionato di disegno, ma ha dovuto “ripiegare” sulla recitazione.

Inizia la sua carriera presso una piccola emittente televisiva per poi passare a Mtv e alla Rai. Fabrizio nel tempo libero gioca a basket.

Le misure di Fabrizio Biggio

Fabrizio Biggio è alto 1,70 m e pesa 70 kg.

Tatuaggi e significati

Biggio non ha tatuaggi.

Gli amori di Fabrizio Biggio

Fabrizio Biggio è sposato con Valentina De Ceglie. Pare, secondo quanto affermato in un’intervista, che sia stata l’unica in grado di sopportare il suo grandissimo disordine. Briggio ha due figli.

La carriera di Fabrizio Biggio

Biggio debutta in televisione su Canale 10 con la trasmissione La zanzara in classe: era il 1997. Passa poi a Mtv dove oltre a presentare diversi programmi a sfondo musicale, è il protagonista della serie I soliti idioti insieme all’amico e collega Francesco Mandelli. Sarà anche nel cast dei due omonimi film tratti dalla serie.

Lavora anche alla radio, dove conduce diversi programmi. Tra i più significativi ricordiamo quello in coppia con Simona Ventura Ventura Fooball Club.

Pochi sanno che Biggio ha partecipato a Sanremo per ben due volte. La prima in veste di ospite, la seconda come partecipante. In entrambi i casi con la spalla di sempre de I soliti idioti Francesco. Il brano si intitola Vita d’Inferno.

Nel 2017 torna in televisione, precisamente alla Rai, con il programma di seconda serata in onda su Rai 2 Stacult Live Show.

Pietro Ubaldi biografia

Pietro Ubaldi

Gioele Dix biografia

Gioele Dix