Francesco Mandelli biografia
Fonte Instagram
in

Francesco Mandelli

La vita privata di Francesco Mandelli

Francesco Mandelli è un attore, conduttore ed anche cantante nato ad Erba (Como) il 03 aprile 1979, sotto il segno dell’Ariete. E’ cresciuto ad Osnago (Lecco) dove il papà faceva il medico di base e si è diplomato al Liceo Scientifico di Merate. Ha origini sarde da parte di mamma. Dal 2009 è fidanzato con Luisa Bertoldo ed hanno una figlia, Giovanna (2015).

Le misure

Francesco Mandelli è alto 1.80 metri e pesa circa 70 kg.

Gli amori di Francesco

Dal 2009, Francesco Mandelli è fidanzato con la pr Luisa Bertoldo ed hanno una figlia, Giovanna Italia, nata l’11 gennaio 2015. I due si sono conosciuti ad una festa a Milano, ma poi lei era tornata nel suo paesino in provincia di Vicenza e si erano persi di vista, fino a quando Luisa si è trasferita nel capoluogo lombardo e si sono ritrovati per non lasciarsi mai più.

La carriera di Mandelli

Francesco Mandelli debutta nel 1998 con il programma Tokusho di Mtv con Andrea Pezzi, nei panni del “nongiovane”, soprannome con cui sarà conosciuto dal pubblico di Mtv. Nel 1999 inizia la sua carriera anche come attore in film come Ora o mai più, Natale a Miami, Natale a New York, Generazione 1000 euro.

Nel 2008 affianca Paola Cortellesi nella conduzione di Non perdiamoci di vista, ma il vero successo arriva nel 2009 con la sitcom su Mtv I soliti idioti, in coppia con Fabrizio Biggio. Dal 2010 al 2012 è l’ispettore Luca Serino in Squadra antimafia – Palermo oggi. Nel 2011 esce il film comico I soliti idioti – Il film, basato sull’omonima sitcom e nel 2012 è il turno del sequel I 2 soliti idioti, con risate assicurate per il pubblico.

Nel 2013 è nel cast del film Colpi di fortuna di Neri Parenti, mentre nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Vita d’inferno, in coppia con Fabrizio Biggio, ma vengono eliminati subito. Nel 2017 è nel videoclip L’esercito del selfie ed inizia la sua avventura come inviato fisso di Quelli che il calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Elisabetta Galimi biografia

Elisabetta Galimi

Alessandra Canale biografia

Alessandra Canale