Federica Sciarelli biografia
Fonte Instagram
in

Federica Sciarelli

La vita privata di Federica Sciarelli

Federica Sciarelli è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Roma il 09 ottobre 1958, sotto il segno della Bilancia. Ha origini napoletane ed il padre era un avvocato di stato. Ha una sorella, Marina, a cui è molto legata e che rappresenta il suo punto di riferimento. Da un ex compagno ha avuto un figlio, Giovanni Maria (1996).

Le misure

Federica Sciarelli è alta 1.69 metri e pesa circa 60 kg. Per dieci anni ha praticato atletica.

Gli amori di Federica

Federica Sciarelli ha affermato, più volte, di non parlare della sua vita privata nemmeno sotto tortura. Sappiamo, però, che ha un figlio di nome Giovanni Maria, nato nel 1996 ed avuto da un ex compagno a cui è molto affezionata. Inoltre, si definisce una mamma molto apprensiva che, fino a quando il figlio non rientra a casa, non sta tranquilla.

La carriera della Sciarelli

Dopo aver vinto una borsa di studio, Federica Sciarelli si dedica alla carriera da giornalista a 20 anni e ottiene l’abilitazione per l’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Per quattro anni lavora all’ufficio informazioni parlamentari, mentre nel 1987 arriva al Tg3 dove si occupa di politica. Prende parte a programmi come Samarcanda o Primo Piano e dal 2004 conduce Chi l’ha visto su Rai3 diventando, nel 2012, caporedattrice della trasmissione.

Pubblica tre libri: Tre bravi ragazzi sul massacro del Circeo (2006), Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta (2007) ed Un mostro innocente (2010).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flavia Pennetta biografia

Flavia Pennetta

Giulia Salemi biografia

Giulia Salemi