Giulia Salemi biografia
Fonte Instagram
in ,

Giulia Salemi

La vita privata di Giulia Salemi

Giulia Salemi è una conduttrice, personaggio televisivo e modella nata il 1 aprile 1993 a Piacenza. Suo padre, Mario Salemi, è italiano mentre sua madre, Fariba Tehrani, ha origini iraniane. Dopo aver conseguito la maturità presso il liceo scientifico, si trasferisce a Milano e si iscrive alla facoltà di Economia ma, dopo un anno e mezzo, lascia gli studi per seguire il suo sogno fin da bambina, quello di voler entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Comincia a muovere i primi passi nella moda e partecipa a diversi concorsi di bellezza locali e nazionali (anche Miss Italia nel 2014).

Raggiunge popolarità dal momento in cui partecipa insieme alla mamma a Pechino express (2015), classificandosi quarta, e poi al Grande fratello vip (2018 e 2020). La madre partecipa anche a L’isola dei famosi nel 2021, venendo eliminata poco prima della finale.

Giulia è fidanzata dal 2020 con Pierpaolo Petrelli, conosciuto all’interno della casa più spiata d’Italia, con il quale convive a Milano dal novembre 2022.

Le misure di Giulia Salemi

La modella è alta 1,74 metri e pesa circa 62 kg.

Il Festival di Venezia e lo scandalo dell’abito

Nel 2016 Giulia è protagonista di diverse critiche e gossip, a causa di un abito indossato durante il Festival di Venezia. La giovane infatti appare, bellissima, sul red carpet del Festival con un vestito che lascia ben poco all’immaginazione, a causa di due spacchi vertiginosi che arrivano fino all’altezza dell’inguine.

Giulia si è difesa dalle critiche, dichiarando che la sua intenzione non era assolutamente quella di mettersi in mostra e di non essere stata l’unica a sfoggiare un look particolare. La ragazza voleva solamente indossare la creazione di un suo amico stilista. A causa di queste critiche è stata vittima di pesanti insulti sul web.

Tatuaggi e significati di Giulia Salemi

Giulia Salemi non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Giulia Salemi

Nel 2016 ha una relazione con Abraham Garcia, uno dei concorrenti del reality show Super Shore. I due si sono conosciuti in Spagna, per poi rincontrarsi agli Mtv Adwars italiani e da lì hanno cominciato a frequentarsi. Pare che i due abbiano consumato un rapporto sessuale durante una puntata del reality Super Shore.

Le è stato inoltre attribuito un flirt con il rapper Marracash, con cui è stata vista spesso insieme durante alcune serate, e uno con Filippo Magnini, ex fidanzato di Federica Pellegrini e attuale compagno di Giorgia Palmas.

Giulia ha confidato di essere una ragazza all’antica, che crede nel corteggiamento e di aver avuto poche esperienze nel campo amoroso e sessuale.

Nel 2018, durante la partecipazione al Grande Fratello Vip 3, ha un flirt con Francesco Monte, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. Una volta fuori dalla Casa i due si frequentano e si fidanzano. La loro relazione però dura solo otto mesi, giungendo al termine a giugno del 2019. Il motivo della rottura sembra essere il sentimento non più corrisposto da parte dell’ex tronista.

Durante la seconda partecipazione di Giulia al Grande fratello vip, nel 2020, conosce Pierpaolo Petrelli. Tra i due nasce un reciproco interesse e una volta fuori dalla casa costruiscono un’importante storia d’amore. Dopo due anni di relazione “a distanza” (lei vive a Milano e lui a Roma), decidono di andare a convivere a Milano dal novembre del 2022.

Pierpaolo ha già un figlio, Leonardo, avuto dalla precedente relazione con Ariadna Romero. Da quello che sappiamo Giulia è riuscita a costruire velocemente un bel rapporto con il piccolo.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

La carriera di Giulia Salemi

La sua carriera inizia nel settore della moda e, giovanissima, vince il concorso Miss Piacenza, grazie al quale partecipa a Miss Italia del 2014, dove si classifica quarta e ottiene la fascia di Miss Sorrisi. Ottiene così la popolarità e viene invitata in diversi programmi televisivi, tra cui Quelli che il calcio, Tiki Taka e Sottovoce, condotto da Gigi Marzullo.

Nel 2015 partecipa, in coppia con la madre, al reality show Pechino Express, con il nome #Persiane. Nello stesso anno conduce il programma calcistico Leyton Orient insieme a Simona Ventura e successivamente Milano- Roma su Rai 2, insieme a Giancarlo Magalli. Nel 2017 partecipa come opinionista al varietà televisivo Sbandati, condotto da Gigi e Ross. Partecipa inoltre, come guest star, in una puntata del reality show Super Shore, in onda su MTV.

Tra il 2017 e il 2018 fa la valletta nel programma Mezzogiorno in Famiglia ed è una tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 3, condotto da Ilary Blasi, venendo eliminata nella semifinale.

Ma non è finita qui: la Salemi torna a partecipare al Gfvip anche nel 2020, arrivando fino alla terzultima puntata. Queste ultime esperienze le hanno aperto la strada della notorietà e di numerosi altri lavori in televisione e non solo. Sul suo account Instagram, nel 2022 raggiunge 1,8 milioni di follower.

Tra i tanti, Giulia Salemi ha condotto Disconnessi on the road e Gf vip party, ha scritto il suo primo libro Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato, ha lanciato la sua linea di costumi, ha fatto il suo debutto in radio con Radio kiss kiss e poi con Radio 101, e molto altro.

Nel 2022 è presente nello studio del Grande fratello vip 7 come inviata social.

Written by Chiara Bondesan

3 Comments

Leave a Reply
  1. Bella e simpatica ragazza. Nulla da dire, diventerà sempre più brava. Ha tutte le carte in regola per diventare una star vera.

  2. bella e promettente ragazza, merita più di una chance, la proporrei intanto come protagonista femminile di Made in Sud, dato che Giulia è molto brava in vesti brillanti, per la comicità ed il dono dell’improvvisazione, essenziale per una showgirl che si rispetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federica Sciarelli biografia

Federica Sciarelli

Ezio Bosso biografia

Ezio Bosso