Flavia Pennetta biografia
Fonte Instagram
in

Flavia Pennetta

La vita privata di Flavia Pennetta

Flavia Pennetta è un’ex tennista nata a Brindisi il 25 febbraio 1982, sotto il segno dei Pesci. E’ cresciuta con la mamma Concetta, il papà Oronzo (proprietario di pompe di benzina) e la sorella maggiore Giorgia (1976).

Dal 2016 è sposata con Fabio Fognini ed hanno un figlio, Federico (2017).

Le misure

Flavia Pennetta è alta 1.72 metri e pesa circa 58 kg.

Ufufufufuuuu buon anche la terza!! 💪💪

A post shared by Flavia Pennetta (@flaviapennetta82) on

Gli amori di Flavia

Flavia Pennetta, nel 2009, è stata legata al tennista spagnolo Carlos Moya: una storia d’amore caratterizzata dai continui tradimenti di lui con Flavia che ne soffriva parecchio, ma oggi, a distanza di anni, lo ringrazia perché se non fosse stato per lui non sarebbe mai diventata così forte di carattere ed avrebbe vissuto una vita completamente diversa.

Dal 2013 al 2014 è stata fidanzata con l’attore Andrea Preti: i due si erano conosciuti a casa di amici in comune ed era scoppiato l’amore con Andrea pronto a seguirla nei suoi tornei in giro per il mondo, sognavano un figlio, fino a quando si sono allontanati a causa dei troppi rispettivi impegni.

L’11 giugno 2016, ad Ostuni, si è sposata con il tennista Fabio Fognini, di sei anni più giovane. I due, fidanzati dal 2014, erano amici da anni fino a quando una sera, entrambi single, si sono scambiati un bacio sul divano di casa e non si sono più lasciati. Hanno un figlio, Federico, nato a Barcellona (Spagna) il 19 maggio 2017.

La carriera della Pennetta

Il tennis ha sempre rappresentato una passione per la famiglia Pennetta con i genitori concentrati sulla possibile carriera della sorella Giorgia e con Flavia che si allenava da sola contro il muro e veniva accompagnata dalla nonna ai tornei giovanili.

L’inizio del suo successo è arrivato a 14 anni con la vittoria del torneo Under 14, seguito da quello Under 16. Nel 2000 entra tra i professionisti senza, però, riuscire a qualificarsi a Wimbledon e WTA. Nel 2005 partecipa al suo primo US Open vincendo la finale in coppia con Elena Dement’eva. Un infortunio al polso la tiene lontana dai campi di tennis per nove mesi, con il ritorno a Wimbledon nel 2009 dove conquista il terzo posto.

😡😡😡!!!

A post shared by Flavia Pennetta (@flaviapennetta82) on

Nel 2011 vince il Grande Slam agli Australian Open ed anche nel 2015, durante gli US Open, si aggiudica il Grande Slam annunciando, poi, il suo addio al mondo del tennis. Si pensava ad un addio momentaneo, ma così non è stato e Flavia è felice della sua decisione, non ha nessun rimpianto ed ora si gode le sue giornate a fare la mamma e la moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Filippo Inzaghi biografia

Filippo Inzaghi

Federica Sciarelli biografia

Federica Sciarelli