Fabio Fognini biografia
Fonte Instagram
in

Fabio Fognini

La vita privata di Fabio Fognini

Fabio Fognini è un tennista nato a Sanremo il 24 maggio 1987, sotto il segno dei Gemelli. E’ cresciuto ad Arma di Taggia con il papà Fulvio, la mamma Silvana Audisio e la sorella minore Fulvia a cui è molto legato. Una famiglia unita che gli ha insegnato i valori importanti della vita, ma soprattutto che gli ha permesso di inseguire i suoi sogni fino al momento in cui sono diventati realtà. Fino ai 14 anni, Fognini ha giocato a calcio, mentre oggi rimane un grande appassionato di questo sport tanto che spesso è a San Siro per seguire l’Inter, sua squadra del cuore.

Dal 2016 è sposato con Flavia Pennetta ed hanno un figlio, Federico (2017).

Le misure

Fabio Fognini è alto 1.79 metri e pesa circa 77 kg. Il tennista si allena costantemente, anche la domenica in compagnia della moglie Flavia e presta molta attenzione all’alimentazione, cercando di non cedere mai ai peccati di gola.

Gli amori di Fabio

Dal 2010 al 2014 Fabio Fognini è stato fidanzato con Svetlana Simeonova, modella bulgara: la loro storia è finita da un momento all’altro, con la ragazza che ammette di non aver mai ricevuto spiegazioni certe riguardo la decisione di Fabio, ma di aver intuito da sola che c’entrasse Flavia Pennetta ed un’amicizia che si stava trasformando in qualcosa di più.

L’11 giugno 2016, ad Ostuni, si è sposato con l’ex tennista Flavia Pennetta, di sei anni più grande. I due, fidanzati dal 2014, erano amici da anni fino a quando una sera, entrambi single, si sono scambiati un bacio sul divano di casa e non si sono più lasciati. Hanno un figlio, Federico, nato a Barcellona (Spagna) il 19 maggio 2017.

La carriera di Fognini

Fabio Fognini inizia la sua carriera tennistica nel circolo locale di Arma di Taggia. Passione e sacrifici che lo portano a trasferirsi a Barcellona dove fa un lungo periodo di gavetta. Nel 2002 debutta nel tennis professionistico, ma l’inizio non è dei migliori. Nonostante questo non si perde d’animo e continua a lavorare per migliorarsi fino al 2006 quando ottiene le prime due vittorie agli Association Team Professionals.

Nel 2008 riesce a partecipare al Grande Slam. Una carriera costellata da vittorie, ma anche da sconfitte e momenti difficili come l’infortunio al ginocchio nel 2009 che lo costringe ad abbandonare la Coppa Davis. Nel 2013 conquista l’attenzione dei tifosi a Montecarlo quando elimina Albert Ramos, tennista spagnolo considerato il sesto più forte del mondo. Nel 2015 sconfigge anche Rafael Nadal e nel 2018 ottiene il sesto titolo Association Tennis Professionals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Filippo Magnini biografia

Filippo Magnini

Lapo Elkann biografia

Lapo Elkann