Filippo Magnini biografia
Fonte Instagram
in

Filippo Magnini

La vita privata di Filippo Magnini

Filippo Magnini è un nuotatore, il migliore stileliberista italiano soprattutto nei 100 mt. Nasce a Pesaro il 2 febbraio del 1982, da mamma Silvia e papà Gabriele. Ha una sorella Laura con cui ha un rapporto speciale ed un nipote, Paride. Quest’ultimi sono le due persone più importanti della sua vita, così ha affermato in diverse interviste.

Nel 2017 decide di abbandonare l’attività agonistica sperando di avere più tempo anche per loro, invece deve lasciare Verona (dove viveva con Federica Pellegrini) e si trasferisce a Roma. Da bambino pratica pattinaggio, basket, calcio e tennis; essendo magro gli consigliano di iniziare il nuoto per irrobustirsi e da lì una carriera tutta in salita. Si diploma come geometra, decide di interrompere gli studi e di dedicarsi a questa passione e lavoro.

Le misure di Filippo Magnini

Filippo Magnini è alto 187 cm e pesa 80 kg.

Gli amori di Filippo Magnini

La fidanzata storica del nuotatore è stata la collega Federica Pellegrini. Una storia che ha fatto innamorare anche coloro che non seguivano lo sport, diventando un must della cronaca rosa. Un’amore durato quasi sei anni tra separazioni e ritorni di fiamma tra il 2011 e il 2017. È stata la ragazza a prendere la decisione di rompere il fidanzamento e Filippo Magnini ha ripetutamente ammesso di aver sofferto molto. Dopo di lei altre donne nella sua vita. Sembra esserci stato un flirt con la showgirl Giulia Salemi durante una crisi con Federica Pellegrini, anche se entrambi hanno smentito il fatto.

Nell’estate del 2017 ha fatto discutere la sua amicizia con Giorgia Gabriele, ex fidanzata di Gianluca Vacchi, di cui secondo il gossip si sarebbe invaghito ma con cui sembra non aver mai avuto una relazione. Nel 2018 è Giorgia Palmas a conquistare il suo cuore! Di lei ha ammesso di amare la simpatia, il viso e le curve del fisico statuario.

Miss you 😍

A post shared by Filippo Magnini (@filomagno82) on

La carriera di Filippo Magnini

Nel 2005 e nel 2007 è stato campione mondiale nei 100 mt stile libero. Ha vinto diciassette ori europei e due titoli mondiali. Nel dicembre 2017 comunica di aver preso la decisione di lasciare l’attività agonistica.

I tatuaggi di Filippo Magnini

Filippo Magnini ha una corona tatuata nell’avanbraccio con il suo segno zodiacale, l’acquario. A distanza di otto anni anche il papà Gabriele ha deciso di farsi lo stesso tatuaggio, era una scommessa hanno svelato, ma cambiando il segno zodiacale: la bilancia. A fine aprile 2018 ha deciso di tatuarsi un leone e una leonessa per la fidanzata Giorgia Palmas dopo meno di un mese dalla prima dichiarazione pubblica insieme.

Curiosità di Filippo Magnini

Il nuotatore nel 2017 ha gareggiato nel programma televisivo Masterchef Celebrity, gareggiando in una puntata speciale insieme alla sorella Laura. Nel 2008 ha partecipato all’Isola dei Famosi ed è comparso in alcune scene del film “Come un delfino” con Raoul Bova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gianluca Vacchi biografia

Gianluca Vacchi

Fabio Fognini biografia

Fabio Fognini