- Data di nascita: 15 marzo 1968 (venerdì)
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Cantante, Showgirl
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Genova
- Altezza: 173 cm
- Peso: 65 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.sabrinasalerno.com/it/sito-ufficiale/
La vita privata di Sabrina Salerno
Sabrina Salerno è una showgirl e cantante nata a Genova il 15 marzo 1968, sotto il segno dei Pesci. E’ cresciuta a Sanremo con i nonni materni poiché la mamma, infermiera, lavorava a Genova.
Il papà, appena lei è nata, è scappato via senza riconoscerla fino a quando la Salerno, a 46 anni, ha preteso il test del DNA per rivendicare i suoi diritti di figlia. Si è diplomata al Liceo Linguistico di Genova. Dal 2006 è sposata con Enrico Monti ed hanno un figlio, Luca Maria (2004).
Le misure
Sabrina Salerno è alta 1.73 metri e pesa circa 65 kg.
Sabrina Salerno e la depressione
Sabrina Salerno ha ottenuto un grande successo quando era appena una ventenne. Appariva sempre sicura di se e molto forte, ma la showgirl ha rivelato che, in realtà, soffriva di ansia e di attacchi di panico prima di salire sul palco. Era molto vicina all’esaurimento nervoso ed alla depressione. In più, il suo produttore prendeva per se tutti i suoi guadagni ed aveva contratto anche alcuni debiti a nome della Salerno, fino a quando lei ha trovato il coraggio di fargli causa e di porre fine a tutto questo.
Gli amori di Sabrina
Negli anni ’80, Sabrina Salerno è stata fidanzata con l’attore Pierre Cosso: era il suo idolo, il suo sogno proibito tanto che aveva un suo poster in camera, fino al momento in cui si sono conosciuti ed è nato l’amore. La cantante ha avuto diversi flirt, ma la sua vita amorosa è sempre stata un disastro fino all’arrivo del marito che, con pazienza ed amore, l’ha salvata.
Dal 2006 è sposata con Enrico Monti, imprenditore del tessile al suo fianco dal 1993. Si sono conosciuti per motivi di lavoro, ma lei era già impegnata e lui era sposato, fino alla decisione di iniziare un nuovo capitolo della loro vita insieme. Hanno un figlio, Luca Maria, nato il 02 aprile 2004. Vivono a Treviso, in una villa circondata da un parco di cui se ne occupa la Salerno stessa.
La carriera della Salerno
Grazie alla sua bellezza, Sabrina Salerno conquista il titolo di Miss Lido e di Miss Liguria, fino al 1984 quando avviene il suo esordio in tv con i programmi W le Donne e Premiatissima, a fianco di Johnny Dorelli. Nel 1986 decide di provare con il mondo della musica ed il singolo Sexy Girl ottiene un successo mondiale e viene scelto come sigla per il Festivalbar.
La Salerno scala le classifiche e ad attirare l’attenzione è anche il videoclip dove mette in risalto la sua bellezza tramite un bikini molto ridotto. Nel 1988 esce il secondo album Super Sabrina con singoli di successo e viene premiata come Migliore cantante europea dell’anno. Nel 1989 conquista la Russia con un concerto, di tre giorni, nello stadio di Mosca davanti ad oltre 50.000 persone.
Negli anni ’90 è la volta del terzo album Over the pop e nel 1991 canta, per la prima volta, in italiano Siamo donne, con Jo Squillo e partecipano al Festival di Sanremo. Nel 1995 debutta a teatro con I cavalieri della tavola rotonda, nel ruolo della Fata Morgana. Negli anni duemila torna a fare musica ed ottiene un grande successo, anche se la sua volontà è quella di discostarsi dall’immagine di una ragazza provocante.
Nel 2008 incide l’album Erase/Rewnd Official Remix e nel 2010 conduce Mitici ’80 su Italia1. Nel 2014 è tra i coach in La Pista, talent show condotto da Flavio Insinna, mentre nel 2017 torna al cinema con Stars 80, la suite di Thomas Langmann.