Federico Angelucci biografia
Fonte Facebook
in ,

Federico Angelucci

La vita privata di Federico Angelucci

Federico Angelucci è nato a Foligno, in provincia di Perugia, il 19 marzo del 1984. Fin da bambino si è appassionato alla musica, tanto da partecipare a tantissimi concorsi canori. A 23 anni, poi, è arrivata la svolta con la partecipazione alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi (edizione 2006/2007), che ha vinto, aggiudicandosi soprattutto l’approvazione del pubblico femminile.

Il caso di stalking

Nel 2012 Angelucci ha denunciato per stalking Ercole Cellino, figlio di Massimo, famoso per aver partecipato a L’isola dei Famosi. Federico ed Ercole, dopo una breve frequentazione, si sono allontanati, ma Cellino ha continuato a perseguitare il cantante, chiamandolo e minacciandolo.

Tatuaggi e significati

Dalle fotografie postate sui social, sembra che il cantante non abbia nessun tatuaggio.

Gli amori di Federico Angelucci

Non si sa molto della vita sentimentale di Federico, a parte il fatto che ha avuto una breve relazione con Ercole Cellino.

La carriera di Federico Angelucci

La carriera di Federico è iniziata nel 2007, quando ha partecipato e vinto Amici, superando le colleghe Karima Ammar e Agata Reale. Dopo il talent, il cantante ha pubblicato il singolo Amore e mistero, inserito nel suo album Federico. Inoltre, ha partecipato a due musical: Io ballo e A un passo dal sogno. Nel primo ha recitato come protagonista, mentre nel secondo, che è l’adattamento teatrale del libro di Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini -autori storici di Amici- è stato co-protagonista.

Poco dopo, Angelucci è scomparso. Negli anni ha partecipato a serate ed eventi, è arrivato al cinema doppiando il nuovo adattamento dell’anime Goldrake ed è stato ospite ad eventi musicali in Spagna, dove ha studiato ed è riuscito a trovare la sua vera identità musicale.

Nel 2017, invece, ha preso parte alla settima edizione di Tale e Quale Show, classificandosi secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ramona Amodeo biografia

Ramona Amodeo

Maria Pia Calzone biografia

Maria Pia Calzone