Fedrix e Flaw biografia
Fonte Instagram
in

Fedrix e Flaw

La vita privata di Fedrix & Flaw

Fedrix & Flaw è un duo capitolino, conosciuto per essere entrato a far parte dei 24 artisti di Sanremo Giovani 2018. Si tratta della prima coppia fratello e sorella in gara nella storia del Festival di Sanremo. Entrambi sono cantanti e polistrumentisti: Federico Marra, diplomato al Conservatorio, è voce, chitarra e pianoforte, mentre Flavia Marra, oltre a collaborare alla scrittura dei testi, è voce, ukulele e percussioni.

Il duo, dopo aver rivisitato testi di artisti famosi come Ed Sheeran o Levante, ha iniziato a essere molto apprezzato per la sua sonorità pop. Federico e Flavia, infatti, si ispirano e sono influenzati dalla musica pop internazionale dagli anni ’70 a oggi. I tratti distintivi della loro musica sono la ricerca del sound, le armonizzazioni e l’attenzione a lanciare messaggi positivi nei testi.
L’amore per la musica è nato quando i nonni hanno regalato il primo pianoforte a Federico.

La carriera di Fedrix & Flaw

Nel 2017 hanno vinto il primo premio nella categoria band al concorso canoro nazionale di Fiuggi Je so’ pazzo grazie al loro primo ep di inediti, composto da cinque brani.

La Warner Music Italia li nota e gli offre un contratto discografico. Nell’attesa partecipano a Sanremo Giovani 2018 con il brano L’impresa. La canzone è stata scritta a quattro mani dai due fratelli e racconta la prospettiva di vita che oggi i ragazzi, purtroppo, intravedono solo da lontano, ovvero quella di raggiungere i proprio sogni e obiettivi. Il traguardo raggiunto dal duo, quindi, vuole essere un esempio positivo per tutti i giovani.

Nicolò Zaniolo biografia

Nicolò Zaniolo

Le ore biografia

Le Ore