Levante biografia
Fonte Instagram
in

Levante

La vita privata di Levante

Claudia Lagona, nota come Levante, nasce a Caltagirone, in provincia di Catania, il 23 maggio 1987. Vive la sua infanzia e adolescenza tra la Sicilia e Torino. Nel 2011, alla morte del padre, si stabilisce definitivamente a Torino con la madre. Levante ha vissuto anche per un periodo a Leeds, nel Regno Unito, quando era appena diciottenne.

Le misure di Levante

Levante è alta 1,65 m per 48 kg di peso.

I tatuaggi di Levante

Levante si fa il suo primo tatuaggio a 25 anni, i quattro semi delle carte da gioco su un fianco, citazione di una canzone del suo primo album. Ha poi il tatuaggio di un elefante, simbolo di Catania e portafortuna. Sul braccio Levante ha l’immagine di una tigre, simbolo di fierezza. Sull’altro braccio ha l’immagine di una donna gipsy, circondata da un rosario che termina con una chiave ed una R; un tatoo-rebus. Ha poi un tatuaggio della frase Ad aspera per astra. Sul polso ha il nome dell’album Abbi cura di te. Sul polso destro ha un segno + simbolo di una vecchia storia d’amore.

Gli amori di Levante

Levante sposa nel settembre 2015 Simone Cogo, noto come The Bloody Beetroots, disc jockey e musicista. Annunciano la separazione nel maggio 2017. Nel novembre 2017 è legata al cantante Diodato.

La carriera di Levante

La carriera di Levante inizia con la firma del contratto con l ‘A&A Recordings Publishing. In seguito passa alla Atollo Records. Quando torna dal Regno Unito pubblica il singolo  Alfonso. In seguito Max Gazzè la chiama per aprire i concerti del suo Sotto Casa Tour. Nel marzo 2014 pubblica il suo primo disco, Manuale distruzione.

Nello stesso periodo Levante è finalista al European Music Award, e partecipa anche al Premio Tenco. In seguito si dedica al suo tour. Nel 2015 interpreta con il cantante Daniele Celona il brano Atlantide. Partecipa poi al festival musicale texano South by Southwest dove presenta per la prima volta il brano Abbi cura di te. Lo stesso titolo prende il suo secondo album che esce per Carosello Records.

Nel 2016 apre i concerti di Paolo Nutini e poi appare nell’album di J-Ax e Fedez, Comunisti col rolex, per il brano Assenzio. Nel gennaio 2017 esce il suo primo libro Se non ti vedo non esisti per Rizzoli e nel febbraio dello stesso anno esce il singolo Non me ne frega niente. Il nuovo album esce ad aprile 2017, Nel caos di stanze stupefacenti. Nel 2017 Levante è uno dei giudici di X-Factor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alberto Angela biografia

Alberto Angela

Carola Campagna biografia

Carola Campagna