Le ore biografia
Fonte Instagram
in

Le Ore

La vita privata di Le Ore

Le Ore è un duo composto dal viterbese Francesco Facchinetti e dal romano Matteo Ieva, conosciuto per aver partecipato a Sanremo Giovani 2018.

Tutte le loro canzoni sono state prodotte da Federico Nardelli, che ha lavorato già con Gazzelle, Lorenzo Fragola e Galeffi.

La band ha sempre fatto qualcosa legato alla beneficenza, conoscendo in prima persona le persone e il loro fine.

Il nome del gruppo

Il nome è stato scelto perché Francesco e Matteo sono partiti su Facebook pubblicando un post al giorno con una palla blu nella descrizione. Ogni palla rappresentava un’ora della giornata e collezionando tutte le ore i due diventavano Le Ore.

I loro fan, invece, si chiama Bbrutti.

La carriera di Le Ore

La band si è formata nel 2014, quando Matteo faceva un’accademia di graphic design e durante la pausa c’era una ragazza che guardava un video su YouTube con Francesco Facchinetti che cantava. Il giorno dopo l’ha contattato, si sono visti e hanno suonato tutta l’estate per passione. A dicembre, invece, hanno deciso di creare il gruppo e chiamarlo Le Ore. I due hanno iniziato sui social senza inediti, ma raccontando la loro storia con una palla blu, sempre presente in ogni scatto o video. Poi hanno inciso delle cover e per ultimo gli inediti, iniziando con i concerti e le aperture dei concerti di altri artisti, come Gemitaiz e Alessio Bernabei.

La prima canzone che Le Ore ha pubblicato nel settembre del 2018 è La tenerezza, il cui video è stato censurato da YouTube per i contenuti troppo espliciti, mentre la seconda si intitola Guarda avanti e viene pubblicata nell’ottobre dello stesso anno.

La band ha partecipato a Sanremo Giovani 2018 con il brano La mia felpa è come me. La canzone è diventata anche un videogame (dove recuperare la felpa dell’ex fidanzata e riportargliela) e c’è anche la beneficenza perché nel gioco ci sono i secchioni gialli di Humana, la prima associazione che ha collaborato con la band.

Fedrix e Flaw biografia

Fedrix e Flaw

Mescalina biografia

Mescalina