Lorenzo Fragola biografia
in

Lorenzo Fragola

  • Soprannome: Strawberry
  • Data di nascita: 26 aprile 1995 (mercoledì)
  • Età: 23 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Titolo di studio: Liceo Scientifico
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 70 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola è nato il 26 aprile 1995, sotto il segno del Toro, a Catania. La mamma Rossella e il papà Davide (ispettore capo di polizia a Catania) si sono separati quando era piccolo e lui è cresciuto con la mamma e il fratello minore. Ha un fratellastro, nato dalla nuova relazione del papà. Dopo il diploma al Liceo Scientifico, ha lasciato Catania per trasferirsi a Bologna e frequentare il Dams. La passione per la musica l’ha ereditata dal papà che suona il pianoforte. Fragola, al momento, risulta essere single.

Le misure di Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola è alto 1.72 cm e pesa circa 70 kg. Quando non era famoso frequentava la palestra ogni giorno e si dedicava alle partite a calcetto con i suoi amici, mantenendosi in forma. Adesso, invece, non ha molto tempo libero e cerca di limitare il tutto contenendosi con il cibo.

Tatuaggi e significati

Lorenzo Fragola era contro i tatuaggi, ma poi ha capito che se per lui hanno un valore allora è bello averli incisi sulla propria pelle.

Fragola: il cantante ha disegnata una fragola sull’avambraccio sinistro, un chiaro riferimento al suo cognome.

Frase in greco: non si tratta di un ricordo degli anni del liceo, ma ha deciso di tatuarsi una frase in greco (davvero difficile da leggere) così chi non capisce il significato e gli chiede la traduzione riceverà, ogni volta, una risposta diversa.

Cover album: sempre sull’avambraccio sinistro, Lorenzo ha incisa la copertina del suo album Zero Gravity, ovvero lui sospeso in aria.

Gli amori di Lorenzo Fragola

Sono due gli amori più importanti che hanno fatto parte della vita di Lorenzo Fragola.

  • Federica: la sua fidanzata da sempre, al suo fianco durante l’avventura a X Factor tanto che il cantante, in più occasioni, si era dichiarato innamorato. Dopo la vittoria, però, la ragazza lo ha lasciato affermando, con un messaggio su Facebook, di non voler più essere collegata all’irriconoscibile Lorenzo Fragola.
  • Chahrazad: una giovane ragazza italo-tunisina-croata con cui è stato, tra alti e bassi, più di un anno fino al 2016. I due convivevano a Milano, ma non devono essere rimasti in buoni rapporti visto che dai loro social sono sparite tutte le foto che li ritraevano insieme.
  • Al momento Lorenzo si dichiara single ed è totalmente concentrato sulla sua carriera.

La carriera di Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola ha iniziato a cantare nelle feste di paese quando aveva appena cinque anni, quasi ancora prima di cominciare a parlare. Durante gli anni del Liceo Scientifico ha preso parte a due musical nei panni di cantante: Cavalleria Rusticana e Shakespeare in Love. Si è, poi, trasferito a Bologna per frequentare il Dams. Nel 2013 ha fatto i provini preliminari per X Factor, ma è stato scartato. Non si è dato per vinto, ci ha provato l’anno dopo arrivando alla vittoria e diventando un nome noto nel panorama musicale. Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo con Siamo Uguali e nel 2016 con il brano Infinite Volte, arrivando quinto. Diverse le collaborazioni importanti, i concerti sold out e gli instore con i suoi fan. Nel 2017 ha animato l’estate degli italiani con il singolo L’esercito dei selfie, in coppia con Arisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Matthew McConaughey biografia

Matthew McConaughey

Mila Kunis biografia

Mila Kunis