- Nome d'arte: Fiammetta Fadda
- Data di nascita: 16 giugno 1941 (lunedì)
- Età: 83 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Giornalista
- Titolo di studio: Laurea in Lettere antiche
- Luogo di nascita: Trieste
- Account social: Facebook Twitter
La vita privata di Fiammetta Fadda
Fiammetta Fadda nasce a Trieste, il 16 giugno 1941. E’ giornalista enogastronomica e personaggio televisivo. E’ nota per aver partecipato come giudice in “Chef per un giorno” e “Cuochi e Fiamme” su La7 e ne “La prova del cuoco” su Raiuno.
E’ di origini sarde: il padre si trasferì da Cagliari a Trieste negli anni ’30.
Laureata in lettere antiche, intraprende la sua carriera di giornalista, in principio collaborando alla rivista Cosmopolitan. In seguito, partecipa a varie trasmissioni televisive come esperta in enogastronomia.
Gli amori
Fiammetta Fadda è una persona piuttosto riservata circa la sua vita privata, pertanto non ci sono notizie ufficiali in merito alla sua vita sentimentale. Tutte le sue interviste riguardano esclusivamente il suo amore per l’alta cucina!
La carriera
Fiammetta Fadda ha ricevuto il titolo di Dame Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne. Appare per la prima volta in tv su La7, nel 2006, come critica enogastronomica al programma “Chef per un giorno“. Nel 2010 prende parte a “Cuochi e fiamme“, ancora una volta come giudice.
Dal 1997 al 2004, dirige la rivista Grand Gourmet – periodico di alta cucina e bien vivre. Dal 2017, assiste alle preparazioni dei concorrenti del famoso programma di cucina “La prova del cuoco“, condotto da Antonella Clerici. Inoltre cura una rubrica di enogastronomia su Panorama.