Filippo Nigro biografia
Fonte Instagram
in

Filippo Nigro

La vita privata di Filippo Nigro

Filippo Nigro è nato il 3 dicembre del 1970 a Roma, nel quartiere Trieste, dove è anche cresciuto, ed è un attore. Tra i suoi tanti hobby ci sono il tennis e gli scacchi. Filippo è un grande tifoso della Roma e il suo sogno è quello di vivere a New York.

Tatuaggi e significati

L’attore non ha tatuaggi.

Gli amori di Filippo Nigro

Nigro è sposato con Gina Gardini, una produttrice cinematografica. La coppia ha tre figli, di nome Alessandro, Olivia e Claudio, anche se ha vissuto un grande dolore a causa della perdita di un figlio. La Gardini ha perso il bambino intorno al sesto mese di gravidanza.

La carriera di Filippo Nigro

Filippo si è diplomato al liceo classico e ha poi frequentato la facoltà di Lettere a La Sapienza, dove ha studiato Storia Medievale. Inoltre, si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Al cinema ha recitato in Donne in bianco, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, A luci spente, Ho voglia di te, Amore, bugie e calcetto, Un gioco da ragazze, Amore che vieni amore che vai, Diverso da chi?, Oggi sposi, Dalla vita in poi, E la chiamano estate, ACAB – All Cops Are Bastards e In fondo al bosco.

Sul piccolo schermo, invece, ha preso parte a I ragazzi del muretto, Un posto al sole, La dottoressa Giò, Il maresciallo Rocca, Prigioniere del cuore, L’ultimo rigore, R.I.S. – Delitti imperfetti, Tutta la verità, Barabba, Limbo, Romanzo siciliano, Amore pensaci tu e Suburra – La serie.

A teatro ha partecipato a Camere da letto, Menzogne della mente, Occidente solitario, Pretty!, Ritratto di una Capitale, Candide e Ritratto di una Nazione.

Inoltre, è stato tra i partecipanti dei cortometraggi La storia che segue e Filastrocca all’Albicocca, del videoclip Ci parliamo da grandi e doppiatore di I segreti di Leonardo – Nella mente di un genio.

Ha vinto nel 2003 il Globo d’oro come migliore attore per La finestra di fronte, nel 2004 Premio EFP Shooting Star, nel 2009 Prix d’Interpretation Masculine per Diverso da chi^, nel 2010 è stato premiato migliore attore per Dalla vita in poi al Taormina Film Fest e nel 2010 si è aggiudicato il Golden Graal come migliore attore per Diverso da chi? e Oggi sposi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Amedeo Minghi biografia

Amedeo Minghi

Francesco Venditti biografia

Francesco Venditti