Francesco Venditti biografia
Fonte Instagram
in

Francesco Venditti

La vita privata di Francesco Venditti

Francesco Venditti è nato il 27 agosto 1976, sotto il segno della Vergine, a Roma con il nome di Francesco Saverio Venditti. Il papà è il cantautore Antonello Venditti, mentre la mamma è l’attrice Simona Izzo. E’ sposato con Alexandra La Capria ed hanno due figli: Alice (1997) e Tommaso (2000).

Le misure

Francesco Venditti è alto 1.81 metri e pesa circa 75 kg.

Gli amori di Francesco

Francesco Venditti è sposato con l’attrice inglese Alexandra La Capria ed hanno due figli: Alice, nata nel 1997 e Tommaso, nato nel 2000, anche loro importanti voci nel mondo del doppiaggio cinematografico italiano.

La carriera di Venditti

Francesco Venditti decide di seguire le orme della mamma e si dedica al mondo della recitazione quando nel 1996 debutta al cinema con il film Vite strozzate di Ricky Tognazzi (secondo marito di Simona Izzo), contemporaneamente al debutto televisivo con Compagni di banco seguito da successi come Camere da letto e Caro Maestro 2.

Dal 1998 al 1999 è nel cast di Una donna per amico e nel 2003 prende parte a Il Papa buono ed Io no. Nel 2005 veste i panni di Bufalo in Romanzo Criminale e nel 2006 è Cristiano Keller in La freccia nera. Nel 2008 è la volta della miniserie tv Rai Amore proibito, mentre nel 2009 esce il film Polvere.

Nel 2012 è tra i protagonisti di Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?  e, lo stesso anno, partecipa al reality show Pechino Express in coppia con la mamma Simona Izzo. Nel 2013 recita in L’ultimo papa re per allontanarsi poi dal mondo della recitazione e dedicarsi anima e corpo al doppiaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Filippo Nigro biografia

Filippo Nigro

Arianna Ciampoli biografia

Arianna Ciampoli