- Data di nascita: 10 agosto 1990 (venerdì)
- Età: 34 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attrice, Conduttrice, Imitatrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 170 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
Vita privata di Francesca Manzini
Francesca Manzini nasce a Roma il 10 agosto 1990. Figlia di un dirigente della squadra della Lazio, di lei si sa che ha avuto la passione per la recitazione fin da piccolina, e che si esibiva in imitazioni e scenette comiche fin dalle scuole elementari.
Durante l’adolescenza ha sofferto per sei anni di una forma di anoressia, arrivando a pesare meno di 50 kg con serio rischio per la vita. Ha saputo tuttavia recuperare e rilanciarsi sulla via giusta verso il successo. Francesca parla tre lingue.
Misure di Francesca Manzini
Francesca è alta 170 cm, non sappiamo il suo peso specifico – e a causa dei suoi problemi del passato non vogliamo nemmeno cercarlo – ma sicuramente si mantiene in ottima forma e ha un fisico proporzionato e snello.
Il dramma dell’anoressia
Francesca Manzini tenta la carriera televisiva per la prima volta a 17 anni. Il successo che sembrava prospettarsi la riempie di ansia e, come lei stessa ha dichiarato, le ha causato una insicurezza che si è riversata in un disordine alimentare. Anoressia prima e bulimia dopo l’hanno fatta dimagrire drasticamente fino a 47 kg.
Per fortuna, dopo una lunga cura e sei anni di totale lotta contro queste problematiche, Francesca è riuscita a recuperare salute e ottimismo. E non è un caso se questo ha coinciso con la sua esplosione artistica, prima come attrice e poi come imitatrice e conduttrice radiofonica.
Gli amori di Francesca Manzini
Per un po’ di tempo è stata legata a Juan Martin Fagiani, presentato su Instagram a marzo del 2020. Poco dopo la pubblicazione delle foto però arriva la rottura.
La famosa imitatrice però ha prontamente voltato pagina. A distanza di un mese, ad aprile, pubblica la prima foto insieme al suo nuovo compagno. Lui è l’ex doppiatore Christian Vitelli.
Carriera
Appassionata di recitazione fin da bambina, e ha proseguito durante l’adolescenza. Dopo lo stop imposto dalla malattia, fu scelta per partecipare al film “Benedetta Follia” di Carlo Verdone. Da qui la sua carriera si è lanciata, e le sue interpretazioni soprattutto come imitatrice sono molto ben fatte e molto richieste.
Ha condotto un programma radiofonico su RDS e ha partecipato ad “Amici Celebrities” nel 2019, emergendo con le spassose imitazioni di Mara Venier, Asia Argento, Simona Ventura e la stessa Maria De Filippi.
Oltre alla recitazione, Francesca è anche una brava fotografa e alterna le due passioni in maniera equilibrata. Chissà che nel suo futuro non ci sia anche una carriera “dietro” la telecamera?