Francesca Manzini Biografia
Fonte Instagram
in

Francesca Manzini

Vita privata di Francesca Manzini

Francesca Manzini nasce a Roma il 10 agosto 1990. Figlia di un dirigente della squadra della Lazio, di lei si sa che ha avuto la passione per la recitazione fin da piccolina, e che si esibiva in imitazioni e scenette comiche fin dalle scuole elementari.

Durante l’adolescenza ha sofferto per sei anni di una forma di anoressia, arrivando a pesare meno di 50 kg con serio rischio per la vita. Ha saputo tuttavia recuperare e rilanciarsi sulla via giusta verso il successo. Francesca parla tre lingue.

Misure di Francesca Manzini

Francesca è alta 170 cm, non sappiamo il suo peso specifico – e a causa dei suoi problemi del passato non vogliamo nemmeno cercarlo – ma sicuramente si mantiene in ottima forma e ha un fisico proporzionato e snello.

Il dramma dell’anoressia

Francesca Manzini tenta la carriera televisiva per la prima volta a 17 anni. Il successo che sembrava prospettarsi la riempie di ansia e, come lei stessa ha dichiarato, le ha causato una insicurezza che si è riversata in un disordine alimentare. Anoressia prima e bulimia dopo l’hanno fatta dimagrire drasticamente fino a 47 kg. 

Per fortuna, dopo una lunga cura e sei anni di totale lotta contro queste problematiche, Francesca è riuscita a recuperare salute e ottimismo. E non è un caso se questo ha coinciso con la sua esplosione artistica, prima come attrice e poi come imitatrice e conduttrice radiofonica.

Carriera

Appassionata di recitazione fin da bambina, e ha proseguito durante l’adolescenza. Dopo lo stop imposto dalla malattia, fu scelta per partecipare al film “Benedetta Follia” di Carlo Verdone. Da qui la sua carriera si è lanciata, e le sue interpretazioni soprattutto come imitatrice sono molto ben fatte e molto richieste.

Ha condotto un programma radiofonico su RDS e ha partecipato ad “Amici Celebrities” nel 2019, emergendo con le spassose imitazioni di Mara Venier, Asia Argento, Simona Ventura e la stessa Maria De Filippi.

Oltre alla recitazione, Francesca è anche una brava fotografa e alterna le due passioni in maniera equilibrata. Chissà che nel suo futuro non ci sia anche una carriera “dietro” la telecamera?

Hannah Van Der Westhuysen

Hannah Van Der Westhuysen

Eliot Salt Biografia

Eliot Salt