Ghemon biografia
Fonte Instagram
in

Ghemon

La vita privata di Ghemon

Ghemon è un cantautore e rapper italiano. Vero nome Giovanni Luca Picariello, nasce ad Avellino il 1 aprile 1982. Dopo il diploma si trasferisce a Roma dove si laurea in Giurisprudenza alla LUISS.

Sceglie Ghemon come nome d’arte ispirandosi al personaggio di Lupin III Goemon, affetto da mutismo e dall’aspetto particolare.

Ciò che però davvero lo appassiona è la musica. Ha 18 anni quando incide il suo primo disco ed è il 2018 quando per la prima volta partecipa a Sanremo.

Le misure di Ghemon

Ghemon è alto 1,77 m e pesa 69 kg.

View this post on Instagram

Per l’anniversario dei 90 anni di #DomenicoModugno ho eseguito “Cosa Sono Le Nuvole” e “Resta Cu’Mme” [i video sono nella mia IGTV] 📛importante📛 Mancano 7 date alla fine del tour, chiuderemo il cerchio di un anno dall’uscita di #Mezzanotte Una volta terminata questa tornata, non ci saranno più concerti, almeno fino alla fine del 2019. Domani siamo al @bellastoria_fest a Venticano (AV), a Ferragosto al @bleechfestival a Rivergaro (Piacenza) il 16 a Brescia, il 30 ultima occasione per vederci a Milano, con uno show diverso da tutti gli altri concerti. Se proprio volete un consiglio…prendete la prevendita in tempo per il @circolomagnolia ! • • • #CriminaleEmozionale | @godzillamarket | foto di @pugliamusic @meravigliosomodugno | shoutout to @lobsterapparel

A post shared by Ghemon (@ghemonofficial) on

La malattia

Nel 2016 Ghemon dichiara pubblicamente di soffrire di depressione. La malattia lo spingeva a trascorrere in casa le sue giornate, dormendo a ogni ora del giorno. Solo con l’amore della sua famiglia e l’aiuto delle medicine riesce piano piano a riprendersi.

Tatuaggi e significati

Ghemon fece il suo primo tatuaggio con un amico all’età di 17 anni. Era un ideogramma cinese dal significato “conoscere/essere”. In totale ha oltre 15 tatuaggi, molti raffiguranti degli animali, scelti per il loro valore simbolico. Troviamo serpenti, balene, un lupo e una tigre. Tra i tatuaggi raffiguranti personaggi di fantasia ci sono il draghetto GrisùDevilman.

Gli amori di Ghemon

Ghemon è stato fidanzato con la disc jockey ligure Bianca Weiss Tabaton. È stata la ragazza ad aiutarlo inizialmente con il problema della depressione, visto che il padre è un celebre neuropsichiatra.

Oggi la fidanzata di Ghemon è Giulia Diana, organizzatrice di eventi e stilista.

La carriera di Ghemon

Ghemon si avvicina al mondo artistico passando per i graffiti. La street art è solo uno dei modi in cui manifesta la sua creatività. Grazie al cugino si avvicina al mondo della musica rap e hip hop modificando i testi di Ligabue e dei Litfiba.

Negli anni collabora con diversi gruppi, ma il più importante per la sua crescita personale è il 15 barrato. È il 2007 quando pubblica il suo primo album La rivincita dei buoni a cui seguono E poi, all’improvviso, impazzire, Qualcosa è cambiato – Qualcosa cambierà Vol. 2, Orchidee e Mezzanotte, il primo dopo aver sofferto di depressione.

Nel 2018 partecipa per la prima volta a Sanremo come ospite di Diodato e Roy Paci, mentre nel 2019 è tra i concorrenti del festival con il brano Rose Viola. Ha collaborato con Elodie e lo abbiamo visto negli Home Visit di XFactor 2018.

Ghemon ha scritto un libro autobiografico, Io sono, pubblicato nel 2018.

Adriana Lima biografia

Adriana Lima

Rocco Papaleo biografia

Rocco Papaleo