Ghemon biografia
Fonte Instagram
in

Ghemon

La vita privata di Ghemon

Ghemon è un cantautore e rapper italiano. Vero nome Giovanni Luca Picariello, nasce ad Avellino il 1 aprile 1982. Dopo il diploma si trasferisce a Roma dove si laurea in Giurisprudenza alla LUISS.

Sceglie Ghemon come nome d’arte ispirandosi al personaggio di Lupin III Goemon, affetto da mutismo e dall’aspetto particolare.

Ciò che però davvero lo appassiona è la musica. Ha 18 anni quando incide il suo primo disco ed è il 2018 quando per la prima volta partecipa a Sanremo.

Le misure di Ghemon

Ghemon è alto 1,77 m e pesa 69 kg.

View this post on Instagram

Per l’anniversario dei 90 anni di #DomenicoModugno ho eseguito “Cosa Sono Le Nuvole” e “Resta Cu’Mme” [i video sono nella mia IGTV] ?importante? Mancano 7 date alla fine del tour, chiuderemo il cerchio di un anno dall’uscita di #Mezzanotte Una volta terminata questa tornata, non ci saranno più concerti, almeno fino alla fine del 2019. Domani siamo al @bellastoria_fest a Venticano (AV), a Ferragosto al @bleechfestival a Rivergaro (Piacenza) il 16 a Brescia, il 30 ultima occasione per vederci a Milano, con uno show diverso da tutti gli altri concerti. Se proprio volete un consiglio…prendete la prevendita in tempo per il @circolomagnolia ! • • • #CriminaleEmozionale | @godzillamarket | foto di @pugliamusic @meravigliosomodugno | shoutout to @lobsterapparel

A post shared by Ghemon (@ghemonofficial) on

La malattia

Nel 2016 Ghemon dichiara pubblicamente di soffrire di depressione. La malattia lo spingeva a trascorrere in casa le sue giornate, dormendo a ogni ora del giorno. Solo con l’amore della sua famiglia e l’aiuto delle medicine riesce piano piano a riprendersi.

Tatuaggi e significati

Ghemon fece il suo primo tatuaggio con un amico all’età di 17 anni. Era un ideogramma cinese dal significato “conoscere/essere”. In totale ha oltre 15 tatuaggi, molti raffiguranti degli animali, scelti per il loro valore simbolico. Troviamo serpenti, balene, un lupo e una tigre. Tra i tatuaggi raffiguranti personaggi di fantasia ci sono il draghetto GrisùDevilman.

Gli amori di Ghemon

Ghemon è stato fidanzato con la disc jockey ligure Bianca Weiss Tabaton. È stata la ragazza ad aiutarlo inizialmente con il problema della depressione, visto che il padre è un celebre neuropsichiatra.

Oggi la fidanzata di Ghemon è Giulia Diana, organizzatrice di eventi e stilista.

La carriera di Ghemon

Ghemon si avvicina al mondo artistico passando per i graffiti. La street art è solo uno dei modi in cui manifesta la sua creatività. Grazie al cugino si avvicina al mondo della musica rap e hip hop modificando i testi di Ligabue e dei Litfiba.

Negli anni collabora con diversi gruppi, ma il più importante per la sua crescita personale è il 15 barrato. È il 2007 quando pubblica il suo primo album La rivincita dei buoni a cui seguono E poi, all’improvviso, impazzire, Qualcosa è cambiato – Qualcosa cambierà Vol. 2, Orchidee e Mezzanotte, il primo dopo aver sofferto di depressione.

Nel 2018 partecipa per la prima volta a Sanremo come ospite di Diodato e Roy Paci, mentre nel 2019 è tra i concorrenti del festival con il brano Rose Viola. Ha collaborato con Elodie e lo abbiamo visto negli Home Visit di XFactor 2018.

Ghemon ha scritto un libro autobiografico, Io sono, pubblicato nel 2018.

Written by B.P.

Adriana Lima biografia

Adriana Lima

Rocco Papaleo biografia

Rocco Papaleo