Rocco Papaleo biografia
Fonte Instagram
in

Rocco Papaleo

La vita privata di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo è un attore, regista, cabarettista e cantante italiano. All’anagrafe Antonio Rocco Papaleo, nasce il 16 agosto 1958 a Lauria, in provincia di Potenza. La mamma è Giacomina Palmieri. Recitare è la sua passione così lascia il suo piccolo paese per trasferirsi a Roma.

Frequenta per un breve periodo l’università, ma poi inizia a farsi un nome come cabarettista. Da lì arriva al teatro, alla televisione e infine al cinema.

Le misure di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo è alto 1,76 m e pesa 78 kg.

Tatuaggi e significati

Non è noto se Papaleo possiede dei tatuaggi.

Gli amori di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo all’età di 40 anni si è sposato con una scenografa svizzero-italiana. Dal matrimonio, finito pochi anni dopo, è nato un figlio, ma della donna non si sa nulla. Dopo la fine del matrimonio Rocco si è rifatto una vita con una nuova compagna, ma anche in questo caso non sono noti i dettagli.

La carriera di Rocco Papaleo

Come molti attori, Papaleo inizia la sua carriera a teatro per poi arrivare al grande pubblico con una serie televisiva. Nel suo caso, il successo è arrivato con Classe di ferro. Il film che invece lo consacrerà come attore è I Laureati, del regista Leonardo Pieraccioni. Con Basilicata coast to coast ottiene il David di Donatello come miglior regista esordiente.

Negli anni si troverà a lavorare con registi del calibro di Vittorio Gassman, Asia Argento e Michele Placido. I due film a cui ha partecipato al fianco di Checco Zalone (Cado dalle Nubi e Che bella giornata) ci hanno permesso di conoscerlo in tutta la sua bravura nei panni di attore comico. Ottime le sue interpretazioni ne Il paradiso all’improvviso e in Ti amo in tutte le lingue del mondo.

Nel 2012 lo vediamo nei panni di conduttore del Festival di Sanremo al fianco di Gianni Morandi.

Ghemon biografia

Ghemon

Boomdabash biografia

BoomDaBash