Rocco Papaleo biografia
Fonte Instagram
in

Rocco Papaleo

La vita privata di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo è un attore, regista, cabarettista e cantante italiano. All’anagrafe Antonio Rocco Papaleo, nasce il 16 agosto 1958 a Lauria, in provincia di Potenza. La mamma è Giacomina Palmieri. Recitare è la sua passione così lascia il suo piccolo paese per trasferirsi a Roma.

Frequenta per un breve periodo l’università, ma poi inizia a farsi un nome come cabarettista. Da lì arriva al teatro, alla televisione e infine al cinema.

Le misure di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo è alto 1,76 m e pesa 78 kg.

Tatuaggi e significati

Non è noto se Papaleo possiede dei tatuaggi.

Gli amori di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo all’età di 40 anni si è sposato con una scenografa svizzero-italiana. Dal matrimonio, finito pochi anni dopo, è nato un figlio, ma della donna non si sa nulla. Dopo la fine del matrimonio Rocco si è rifatto una vita con una nuova compagna, ma anche in questo caso non sono noti i dettagli.

La carriera di Rocco Papaleo

Come molti attori, Papaleo inizia la sua carriera a teatro per poi arrivare al grande pubblico con una serie televisiva. Nel suo caso, il successo è arrivato con Classe di ferro. Il film che invece lo consacrerà come attore è I Laureati, del regista Leonardo Pieraccioni. Con Basilicata coast to coast ottiene il David di Donatello come miglior regista esordiente.

Negli anni si troverà a lavorare con registi del calibro di Vittorio Gassman, Asia Argento e Michele Placido. I due film a cui ha partecipato al fianco di Checco Zalone (Cado dalle Nubi e Che bella giornata) ci hanno permesso di conoscerlo in tutta la sua bravura nei panni di attore comico. Ottime le sue interpretazioni ne Il paradiso all’improvviso e in Ti amo in tutte le lingue del mondo.

Nel 2012 lo vediamo nei panni di conduttore del Festival di Sanremo al fianco di Gianni Morandi.

Written by B.P.

Ghemon biografia

Ghemon

Boomdabash biografia

BoomDaBash