Boomdabash biografia
Frase Instagram
in

BoomDaBash

La vita privata dei BoomDaBash

I BoomDaBash sono un gruppo musicale salentino nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, nel 2002. I componenti del gruppo sono quattro, due voci e due giradischi e campionatori:
Le voci del gruppo sono Biggie Bash (Angelo Rogoli) e Payà (Paolo Pagano), invece al giradischi e ai campionatori ci sono Blazon (Angelo Cisternino) e Mr. Ketra (Fabio Clemente).

I membri del gruppo nascono in città differenti: Biggie e Blazon nascono a Mesagne, Payà nasce a Trepuzzi (LE) e Mr. Ketra nasce a Vasto (CH).
Il gruppo nasce dopo l’incontro e la collaborazione con Treble, ex dei Sud Sound System – altro gruppo musicale salentino – e pubblicano il loro primo album dal titolo Uno.

Il nome del gruppo è ben spiegato in un’intervista de La Repubblica risalente al 2017:

 “ll nostro nome rappresenta bene la musica del gruppo perché oltre a voler dire ‘Esplodi il colpo‘, indica l’energia che vuole liberare il nostro suono”.

I brani del gruppo hanno un sound giamaicano al quale i membri aggiungono testi in inglese e dialetto salentino. Quest è dettato dal fatto che Biggie, prima di cantare con i BoomDaBash, cantava in inglese e lo stesso faceva il Payà con i brani dialettali. La fusione dunque è venuta in maniera naturale.

Gli amori dei BoomDaBash

Quello che accomuna i Boomdabash è l’amore per la musica e per il reggae in particolare. Ogni membro del gruppo è legato sentimentalmente a persone diverse. Il Payà, per esempio, è fidanzato con una ragazza di nome Valentina e Blazon è sposato con Verusca e insieme hanno un figlio di nome Marco.

La carriera dei BoomDaBash

Ogni singolo membro del gruppo, prima dell’unione, svolge lavori differenti. Biggie, per esempio, inizia a suonare a tredici anni, il Payà si diploma al Liceo Scientifico e subito dopo inizia a suonare nei piani bar, lavorato in fabbrica e fa volantinaggio.
Blazon si diploma come perito termotecnico e per quindici anni lavora presso la Fiat Avio, invece Mr. Ketra gioca per molti anni a calcio, nelle giovanili del Pisa, e poi è costretto ad appendere le scarpe al chiodo a causa di un infortunio.

Il secondo album dei BoomDaBash, dopo il primo del 2008, è Mad(e) in Italy e risale al 2011. Da questo album lanciano il singolo Murder con il quale vincono l’ MTV New Generation Contest. L’anno seguente lanciano il singolo Danger e volano negli USA.
Nel 2013 pubblicano il loro terzo album, Superheroes, ricco di piccole collaborazione come quella con Clementino.

Da questo anno in poi la strada verso il successo sarà in discesa, grazie anche ad altri album che prevedono featuring con nomi importanti come Otto Ohm, Alessandra Amoroso, J-Ax, Loredana Bertè, ecc..
Dopo tanta strada, nel 2019, salgono sul palco dell’Ariston con il brano Per un milione.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Rocco Papaleo biografia

Rocco Papaleo

Virginia Raffaele biografia

Virginia Raffaele