Virginia Raffaele biografia
Fonte Instagram
in

Virginia Raffaele

La vita privata di Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è un’attrice comica, imitatrice e conduttrice sia radiofonica che televisiva italiana.
Virginia nasce il 27 settembre 1980 a Roma da una famiglia circense. Sua nonna, infatti, oltre ad essere un’acrobata cavallerizza, aveva un circo insieme ai suoi fratelli. Negli anni Cinquanta i suoi nonni fondano il Luneur, celebre Luna Park nel quartiere Eur di Roma ed è proprio qui che la Raffaele cresce.
Per quanto riguarda l’istruzione, nel 1999 l’attrice si diploma all’ Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e poi studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza.

Le misure di Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è alta 1.75 metri e pesa circa 59 chili. Il suo è un fisico perfetto, infatti ha un peso forma ideale.

Gli amori di Virginia Raffaele

L’unica relazione nota è quella che Virginia Raffaele ha avuto con il collega Ubaldo Pantani. I due si sono conosciuti sul posto di lavoro e la loro storia è durata ben cinque anni. I motivi della fine della loro storia rimangono sconosciuti ma, in un’intervista per Vanity Fair di qualche anno fa, Virginia ha confessato di sentire la mancanza della figlia di Pantani. Il comico, infatti, ha avuto una bimba dalla relazione con una donna, antecedente a quella con la Raffaele.

La carriera di Virginia Raffaele

Il successo di Virginia Raffaele è dovuto in parte all’imitazione di Belen Rodriguez a Quelli che il Calcio.
La carriera di Virginia Raffaele però inizia nel 2001 quando, insieme a Danilo De Santis e Francesca Milani, crea il trio comico Due interi e un ridotto. A questo seguono numerose esperienze teatrali e inizia a farsi conoscere anche nel mondo radiofonico e televisivo.
Nel 2009 entra nel cast di Mai dire Grande Fratello Show dove imita sia diversi personaggi del Grande Fratello 9, come ad esempio Cristina Del Basso e Federica Rosatelli, che cantanti italiane come Malika Ayane e Giusy Ferreri.
L’anno seguente conduce, insieme con Andrea Perroni e Luca Barbarossa, il programma radiofonico di Radio2, Radio2 Social Club, dove propone anche alcune sue imitazioni.

Da settembre del 2010 fa parte del cast di Quelli che il Calcio in qualità di imitatrice, vestendo i panni di moltissime donne, come ad esempio Federica Pellegrini e Roberta Bruzzone per citarne alcune. L’anno successivo cambia la conduzione del programma ma lei viene confermata; propone quindi imitazioni dii nuovi personaggi.
Negli anni successivi viene invitata a condurre diversi eventi e programmi televisivi, quali Il concerto del Primo maggio (2012), MTV Awards (2013) e altri.

L’11 aprile 2015 diventa ospite fisso alla fase serale della trasmissione Amici, proponendo anche qui diverse parodie. Dopo un periodo di pausa dedicato al suo spettacolo Performace (che poi riprende nel 2016), l’anno successivo ritorna negli studi di Amici.

Virginia Raffaele al Festival di Sanremo

Virginia Raffaele, nel 2016 viene invitata dal conduttore Carlo Conti sul palco dell’Ariston. Qui imita Ornella Vanoni e propone lo sketch del centralino telefonico del televoto.
L’anno seguente, insieme con Gabriel Garko e Madalina Ghenea, affianca Carlo Conti nella conduzione del Festival. Durante le prime quattro serate la stessa co-conduttrice propone le seguenti imitazioni: Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e, ancora una volta, Belén Rodríguez.
Nel 2017 ritorna nuovamente a Sanremo in qualità di imitatrice e propone l’imitazione di Sandra Milo. Lo stesso anno presenta il suo show Facciamo che io ero in onda su Rai 2, invece l’anno successivo è in onda su canale Nove con Come quando fuori piove.
A distanza di tre anni, veste nuovamente i panni di co-conduttrice del Festival di Sanremo ma, questa volta, avrà accanto Claudio Baglioni e Claudio Bisio.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Boomdabash biografia

BoomDaBash

Filippo Lombardo biografia

Filippo Lombardo