- Nome d'arte: Abdelkader Mohamed Ghezzal
- Data di nascita: 5 dicembre 1984 (mercoledì)
- Età: 39 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Ex calciatore, Procuratore sportivo
- Luogo di nascita: Décines-Charpieu
- Altezza: 183 cm
- Peso: 78 kg
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata di Ghezzal
Abdelkader Mohamed Ghezzal è un procuratore sportivo ed ex calciatore algerino, nato da genitori algerini, a Décines-Charpieu, un paese in provincia di Lione, il 5 dicembre del 1984.
Le misure di Ghezzal
Il procuratore è alto 183 centimetri e pesa 78 chili.
Tatuaggi e significati
L’ex calciatore non ha nessun tatuaggio sul corpo.
Gli amori di Ghezzal
Della vita privata del procuratore non si sa molto: infatti, è molto riservato su questo argomento.
La carriera di Ghezzal
Ghezzal comincia la sua carriera come calciatore nel Vaulx en Velin, per poi passare al settore giovanile del Lione ed essere ceduto al St. Priest, dove disputa due campionati.
Successivamente, dal 2005 inizia a giocare in Italia (Crotone, Biellese, Pro Sesto, Siena, Bari, Cesena, Latina, Parma e Como) con una parentesi in Spagna, al Levante, nel 2012.
Con la nazionale dell’Algeria, invece, partecipa ai Mondiali in Sudafrica del 2010: quest’occasione rappresenta il vertice assoluto della sua carriera.
Nel dicembre del 2016, a 32 anni, l’algerino si ritira dal calcio giocato. Dal gennaio del 2017 lavora come procuratore sportivo, seguendo principalmente il fratello Rachid, di otto anni più giovane.
L’Isola dei famosi 2019 rappresenta il suo esordio nella televisione italiana e la prima volta come presenza fissa in un programma.