- Data di nascita: 15 gennaio 1973 (lunedì)
- Età: 51 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 187 cm
- Peso: 72 kg
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: http://www.curvyjade.it/
La vita privata di Giada Desideri
Giada Desideri è nata il 15 gennaio 1973, sotto il segno del Capricorno, a Roma con il nome di Maria Giada Faggioli. E’ cresciuta a Roma Ovest con i genitori, in una casa immersa nel verde dove vive ancora oggi con la sua famiglia. Dal 2013 è sposata con Luca Ward ed hanno due figli: Lupo (2007) e Luna (2009).
Le misure
Giada Desideri è alta 1.87 metri e pesa circa 72 kg.
Gli amori di Giada
Dal 07 luglio 2013, Giada Desideri è sposata con l’attore Luca Ward ed hanno due figli: Lupo, nato nel 2007 e Luna, nata nel 2009. Giada e Ward si conoscevano già in maniera superficiale, ma durante le riprese di un film è scattata la scintilla nel 2006. Lei lo definisce un uomo buono e disponibile. In passato, l’attrice è stata sposata con Giancarlo Defonte.
La carriera della Desideri
La carriera di Giada Desideri inizia da giovanissima quando, a 13 anni, viene scelta da un fotografo di New York come modella e poi è notata da Luigi Comencini che la vuole come Crisolinda nel suo Un ragazzo di Calabria. Decisa a seguire il mondo della recitazione, si trasferisce a Los Angeles per studiare ed apprendere al meglio tutte le tecniche.
Tornata in Italia, arriva il successo nel 1993 con I ragazzi del muretto. Perfezionista fino al massimo, nel 1994 torna a Los Angeles per studiare recitazione altri due anni. Nel 1996 entra nel cast di Un posto al sole come Claudia Costa ed inizia ad essere protagonista di diverse serie tv come Dio vede e provvede, Una donna per amico 2, Don Matteo 3 e Gente di mare. Nel 2008 è Anna Polito in Animanera di Raffaele Verzillo.
Dopo la nascita dei figli, decide di allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Per gioco apre il blog Curvy Jade che le richiede un impegno notevole, ma che è dedicato a tutte le donne modello curvy dove dispensa consigli, il primo tra tutti quello di accettare il proprio corpo e stare bene con se stessi.