- Data di nascita: 7 agosto 1971 (sabato)
- Età: 53 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Conduttore Televisivo, Giornalista
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Varese
- Altezza: 172 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone è un giornalista e conduttore televisivo nato a Varese il 07 agosto 1971, sotto il segno del Leone. Il papà è originario di Benevento, mentre la mamma è siciliana. E’ sposato con Laura ed hanno due figli.
Le misure
Gianluigi Paragone è alto 1.72 metri.
Gli amori di Gianluigi
Gianluigi Paragone è sposato con Laura, conosciuta durante un concerto e, da allora, sempre al suo fianco pronta a supportarlo. Hanno due figli.
La carriera di Paragone
Dopo la laurea, Gianluigi Paragone inizia la sua carriera da giornalista nel quotidiano di Varese La Prealpina dove segue le attività svolte dai membri della Lega Nord. Passa poi a Rete 55, tv locale, dove dirige e conduce il tg fino al 2004.
E’ la volta del quotidiano La Padania e di Libero, dove è vice-direttore per un breve periodo. Nel 2009 approda in Rai con il talk show politico Malpensa Italia, su Rai2 e viene nominato vice direttore di Rai1, ruolo che lascia dopo un mese per passare a quello di Rai2.
Nel 2010 conduce L’ultima parola, dove unisce la musica alla politica e nel 2013 lascia il ruolo di vice direttore di Rai2 per passare a La7 dove conduce La Gabbia, fino al giugno 2017. Dal 2014 al 2017 è tra i protagonisti, con Mara Maionchi e Ylenia Baccaro, di Benvenuti nella giungla, programma di Radio 105. Nel 2018 si candida alle elezioni politiche nella lista del Movimento 5 stelle e viene eletto al Senato, nel listino proporzionale.
Signor Paragone La stimo per il suo coraggio.