giorgia soleri bio
in

Giorgia Soleri

La vita privata di Giorgia Soleri

Giorgia Soleri è una modella ed influencer italiana, nata a Milano il 3 Gennaio 1996. È del segno del Capricorno. Si è trasferita a Roma, seppure faccia la spola, soprattutto per lavoro, tra la Capitale e la sua città d’origine.

Nella biografia del suo profilo Instagram si definisce e si mostra come una femminista convinta, tanto da portare avanti sia diverse campagne di sensibilizzazione sulla donna, sia sulle tante problematiche, ancora poco comuni, che affliggono l’universo femminile. In particolare l’endometriosi di cui è affetta da quando è piccola.

Ama l’amatriciana, i gatti e la poesia. Infatti, ne annota diverse, sue o di altri autori, nelle didascalie delle sue foto di Instagram. Le piace molto cambiare giocare con i look, e il suo taglio di capelli lo dimostra! Nel corso degli anni ha cambiato molto il suo aspetto passando da un biondo platino ad un bel castano e giocando con le lunghezze: da tagli molto corti, a caschetti, a folte chiome anche con frangette.

Le misure di Giorgia Soleri

Non si conoscono le misure esatte di Giorgia Soleri. In particolare, si potrebbe stimare che la modella ed influencer sia alta 160 cm per un peso ideale di 55 kg. Infatti, la ragazza ha un fisico prorompente, tonico e a clessidra.

La malattia

Giorgia Soleri si è fatta portavoce di tutte quelle donne che soffrono di vulvodinia e endometriosi dal momento che anche lei ne è affetta. Per quanto riguarda la prima, la modella ha più volte espresso il disagio creato da una patologia di cui ancora non si conosce troppo da un punto di vista scientifico ma abbastanza diffuso, almeno, in percentuale nel 12-15% delle donne.

La Soleri ha molte volte parlato su Instagram della sua condizione e di ciò che negli anni ha dovuto subire. Ha lamentato di essere definita bugiarda, frigida, ansiosa e pazza proprio perché ancora oggi questo tipo di malattia appare come un punto interrogativo, spesso non riconosciuta o riconosciuta tardivamente.

Inoltre, l’influencer ha anche raccontato di essersi sentita molte volte sola ed incompresa anche da chi avrebbe dovuto fare delle diagnosi. Oltre a questa patologia, Giorgia Soleri è affetta anche da endometriosi, che le è stata riscontrata solo il 21 marzo del 2021 dopo anni di calvario iniziati da quando era solo una quattordicenne.

Nel corso dello stesso anno la modella ha avviato una vera e propria campagna di sensibilizzazione sui suoi social per cercare di rendere note le pene vissute da molte donne a causa di malattie come queste, spesso trascurate.

Proprio per tal motivazione, per alcuni è divenuta un vero e proprio esempio, un simbolo per la lotta contro le malattie che affliggono la salute femminile. Da altri, invece, è stata fortemente criticata e definita eccessivamente pesante e lamentosa della propria condizione.

Gli haters hanno fatto leva anche sul suo rapporto con il cantante dei Maneskin, Damiano David. Per tale motivo, la modella ha deciso poi in quel periodo di prendersi una pausa dai social con l’intento di ritrovare un po’ di serenità mentale e concentrarsi sul recupero post-operatorio.

Infatti, verso la metà di agosto 2021 è stata operata di endometriosi. In un post su Instagram, Giorgia ha presentato l’intervento come un evento che ha aspettato da una vita intera e come l’opportunità per godersi finalmente un corpo privo di dolori lancinanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

La malattia

La vita di Giorgia Soleri è stata ricca di prove da superare. Infatti, l’influencer ha lasciato trapelare sui suoi profili social che anche la madre ha dovuto affrontare una dura malattia da cui è fortunatamente guarita.

Questi avvenimenti hanno fatto del tutto cambiare prospettiva alla Soleri che, in seguito, ha rivisto le sue priorità. 

Tatuaggi e significati

Giorgia Soleri ha diversi tatuaggi visibili sul corpo. In particolare:

  • Due cuori sopra entrambe le ginocchia. Sul cuore sinistro è incisa la parola “Love” mentre sul destro “Hate”
  • Due mani che si stringono sull’anca sinistra con scritto sopra “Insieme”
  • Un fiore sull’anca destra
  • Una falena gigante sulla bocca dello stomaco
  • Una donna seminuda sul lato del polpaccio sinistro
  • Un cuoricino vuoto sull’anulare della mano sinistra
  • Un pugnale spezzato a metà sull’avambraccio sinistro
  • La scritta “Zerosei” sul lato esterno del polso sinistro
  • Il viso di Frida Kahlo senza occhi, naso e bocca sul braccio destro
  • Un cuore con intorno del filo spinato sul braccio destro con sotto la scritta “Coraline”, titolo di una canzone dei Maneskin
  • La scritta “Posso tutto” in maiuscolo sull’avambraccio destro
  • Una donna senza testa che regge una corona di spine sull’avambraccio destro
  • Un fiore gigante sul gomito destro
  • Un fiore gigante sulla coscia destra, nella parte anteriore
  • Un tulipano sul lato interno dell’avambraccio destro
  • Un aeroplanino di carta sul polso destro
  • Tre fiori uniti nello stesso gambo nel lato interno dell’avambraccio destro
  • Una frase con scritto “Girl power” sulla mano in prossimità del pollice destro
  • Un cuore sul fianco destro con all’interno il sedere di una ragazza
  • Una testa di un uomo sul retro della coscia sinistra
  • Un disegno dietro il collo
  • Una frase sul lato esterno del piede destro
  • Una frase in cerchio appena sopra il gomito destro “Stronger together” con al centro il simbolo che indica il genere femminile, fatto probabilmente insieme ad un’amica.

Gli amori di Giorgia Soleri

Nel 2021 Giorgia Soleri è la fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin, da circa quattro anni. La rivelazione è stata fatta dopo l’Eurofestival dallo stesso cantante e accompagnata in precedenza anche da like e Instagram stories.

Tuttavia, l’influencer ha ammesso ai suoi fan di essere anche bisessuale. Il coming out è avvenuto a 16 anni, quando si è innamorata di una donna.

La carriera di Giorgia Soleri

Femminista convinta e promotrice di numerose campagna di sensibilizzazione, in particolare sulla figura ed il mondo femminile, Giorgia Soleri è un’influncer che vanta sul suo profilo Instagram 400mila follower circa al 2021.

È anche modella di lingerie, come dimostrano i suoi stessi social. Ha lavorato ad esempio per Agent provocateur ma ha prestato anche la sua immagine per diverse campagne pubblicitarie, come quella per Extremahair, in collaborazione con Wella.

Ha partecipato anche ad uno spot per Birra Moretti e ha fatto da modella nell’ottobre 2019 per il workshop di Roberto Mannini.

mr rain bio

Mr. Rain

andrea nicole conte bio

Andrea Nicole Conte