mr rain bio
in

Mr. Rain

La vita privata di Mr. Rain

Mattia Balardi alias Mr. Rain è un cantautore italiano nato il 19 novembre 1991 a Genzano del Garda sotto il segno dello Scorpione. Non si sa molto della sua vita privata. Secondo le notizie riportate sul web, il cantautore non sarebbe figlio unico. Avrebbe infatti tre sorelle con cui ha un ottimo rapporto e pare abiti a Brescia.

Allo stesso tempo – da quanto riportato su Internet – avrebbe anche un legame molto forte con la madre, che spesso cita nelle sue canzoni. Il genitore le avrebbe trasmesso la passione per la musica, in particolare per il pianoforte, che entrambi hanno iniziato a suonare come hobby. Mr. Rain, ovviamente, per via della sua professione si è poi perfezionato.

È stato ed è un grandissimo fan di Eminem tanto che da piccolo aveva un sacco di gadget del famosissimo rapper. Tra le varie curiosità, in un’intervista dell’aprile 2021 ha rivelato di essersi tinto i capelli di biondo proprio per emulare il suo beniamino.

Crescendo, invece, si è aperto a un po’ tutto il repertorio musicale. Oltre ad Eminem tra i suoi artisti preferiti ci sono anche Macklemore e NF. Tuttavia, ad oggi riesce a spaziare su vari stili musicali, dal pop al rock alla cinematic. Fra gli artisti italiani con cui gli piacerebbe duettare ci sarebbe Elisa.

La prima volta che ha iniziato a cantare è stata nel 2008-2009 circa. Mr Rain ha raccontato in alcune interviste di aver sentito la spinta ed il desiderio di voler diventare come Eminem e fare quello che faceva lui. Ha raccontato di aver scritto il suo primo testo su programmi strumentali che aveva trovato su Internet. Da lì ha cominciato a scrivere le prime canzoni che faceva ascoltare ai suoi amici, ottenendo riscontri favorevoli.

Tra i sogni nel cassetto di Mr. Rain c’è quello di girare un film e di scrivere colonne sonore per pellicole cinematografiche, oltre che quello di viaggiare il più possibile per soddisfare la propria sete di conoscenza. Ma anche partecipare a Sanremo, da cui è stato escluso nonostante avesse presentato alle selezioni brani ormai famosi come Fiori di Cernobyl, Ipernova, Meteoriti e A forma di origami.

Si definisce una personalità introversa e solitaria. A tratti spavaldo e “testa calda”, specialmente nel passato. In alcune interviste ha chiarito il motivo della scelta del suo nome d’arte, Mr. Rain. Ha rivelato che è proprio durante la pioggia che riesce ad aprirsi e far fuoriuscire lati di sé che generalmente tiene nascosti, trovando un vero e proprio equilibrio. Inoltre, è proprio quando piove che riesce a scrivere e produrre i propri brani entrando in sintonia con il suo Io più profondo. Da qui la scelta del suo nome d’arte.

Si definisce un artista self-made dal momento che gli piace occuparsi della sua musica da solo, in toto; dalle sceneggiature dei suoi video, alle armonie, alle percussioni e agli strumenti utilizzati nei suoi brani.

Ha descritto il suo stile come cinematic. Le sue canzoni infatti potrebbero essere tranquillamente usate come sottofondo per una pellicola cinematografica o per delle serie tv. Il suo repertorio – ha dichiarato il cantante – si mostra come una sottospecie di pop contaminato da vari strumenti, percussioni e violini.

Le misure di Mr. Rain

Mr. Rain dovrebbe essere alto all’incirca 190 cm per un peso ideale di 80 kg e ha una corporatura molto snella.

Tatuaggi e significati

Mr. Rain ha diversi tatuaggi visibili sul corpo. In un’intervista a Sky Tg 24 ha dichiarato di aver perso il conto per quanti ne possieda ma che dovrebbero aggirarsi intorno ad una decina e tutti con un significato di cui però non si conosce nulla.

Tra questi è possibile riscontrare:

  • una scritta sul lato destro del collo
  • una scritta sulla parte superiore del polso
  • un disegno con incisa una M sull’avambraccio destro
  • un 19 sull’avambraccio sinistro

Gli amori di Mr. Rain

Una delle caratteristiche principali della personalità di Mr. Rain è proprio la riservatezza. Pertanto non si hanno tante notizie circa la sua sfera sentimentale. Nel 2020, mentre Elisabetta Gregoraci partecipava alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, è stato travolto dal gossip secondo cui avrebbe intrattenuto nel 2020 una relazione con l’ex moglie di Fabio Briatore.

In realtà Mr. Rain ha smentito subito il chiacchiericcio dichiarandosi fidanzato. Ha inoltre dichiarato di aver conosciuto la soubrette a Battiti Live, il programma musicale condotto dalla Gregoraci nel periodo estivo ed in onda su Canale 5. Elisabetta, infatti, è una sua grande fan e sa tutte le sue canzoni a memoria.

Oltre a ciò, sul cantante non sono mai trapelate troppe notizie sulla sua sfera intima e privata.

La carriera di Mr. Rain

Il successo di Mr. Rain arriva soprattutto attraverso la piattaforma digitale di Youtube ma il suo debutto musicale è da riscontrare in seguito alla pubblicazione del suo mixtape Time 2 Eat. Nel 2013 partecipa con Osso alle selezioni di XFactor, riuscendo anche a superarle. Tuttavia, si ritira poco dopo, non approdando al talent.

Nel 2015 pubblica il suo primo album, Memories, anticipato dal singolo Tutto quello che ho. Nel disco è contenuto anche il brano Carillon, che gli fa guadagnare una grossa fetta di pubblico certificato dalla FIMI doppio disco di platino nel 2018; e anche Supereroe, che diventa disco d’oro.

Nel 2017 spopola su tutte le piattaforme social I grandi non piangono mai, che diventa un vero e proprio successo assieme a Ipernova nel 2018, che precede la pubblicazione del suo secondo album Butterfly Effect.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

Nel 2020 esce Fiori di Cernobyl, il cui video rappresenta il primo capitolo di una lunga trilogia che proseguirà con i singoli successivi, 9.3 ed A forma di origami e che raggiunge la vetta delle classifiche.

Tra i duetti più importanti è possibile annoverare quello con Martina Attili in La somma (2019), quello con Birdy in Non c’è più musica (2021) e quello con Annalisa in Un domani (2018).

Nel 2021 pubblica Petrichor, il cui titolo è un omaggio al suo nome d’arte e alla pioggia, di cui ne rappresenta il profumo dopo che è caduto sul terreno. Nello stesso album sono contenuti altri grandi successi come A forma di origami e Meteoriti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

gilles rocca bio

Gilles Rocca

giorgia soleri bio

Giorgia Soleri