Giorgio Locatelli biografia
Fonte Instagram
in

Giorgio Locatelli

  • Nome d'arte: Giorgio Locatelli
  • Data di nascita: 1963
  • Professione: Chef
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Corgeno di Vergiate
  • Altezza: 180 cm
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli è uno chef italiano noto soprattutto per essere tra i giudici dell’ottava edizione di Masterchef Italia. È nato a Corgeno di Vergiate, un paese sulle sponde del Lago Maggiore, nel 1963. Fin da piccolo è abituato a stare in cucina poiché il nonno era proprietario di un ristorante proprio sul lago, la Cinzianella, con una stella Michelin.

Dopo il diploma e il servizio militare, Giorgio lascia l’Italia, desideroso di diventare uno chef. Trascorre qualche anno a Parigi per poi trasferirsi a Londra. Qui si stabilisce: apre il suo ristorante, si sposa e mette al mondo due figli.

Giorgio Locatelli vive a Cambden, Londra, e nel tempo libero ama fare sport e far volare gli aquiloni.

Le misure di Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli è alto circa 1,80 m. Il suo peso non è noto.

Tatuaggi e significati

Non è noto se Locatelli abbia o meno dei tatuaggi.

Gli amori di Giorgio Locatelli

Della vita privata di Giorgio si conoscono pochi dettagli. È sposato con Plaxy, al suo fianco nella guida di Locanda Locatelli, e dal matrimonio sono nati due figli, Margherita Locatelli e Jack.

La carriera di Giorgio Locatelli

Locatelli inizia a lavorare come chef al fianco dello zio nel ristorante di famiglia, la Cinzianella, una stella Michelin. Desideroso di imparare dai migliori decide di andare all’estero e inizia a lavorare al Savoy Hotel di Anton Edelmann, a Londra, per poi passare al Laurent e al Tour D’Argent due rinomati locali parigini.

In Francia rimarrà tre anni, per poi tornare a Londra con un bagaglio culinario tale da permettergli di iniziare a lavorare in proprio. Nel 1995 apre Zafferano e ottiene una stella Michelin, ma è nel 2002 che corona il suo sogno quando, al fianco della moglie, apre Locanda Locatelli nella centralissima Seymour Street a Londra. Locatelli è il titolare di un altro rinomato ristorante, Ronda Locatelli presso Atlantis The Palm di Dubai.

Già l’anno successivo all’inaugurazione, Locanda Locatelli ottiene una stella Michelin. Tuttavia, a causa di un incendio scoppiato nelle cucine, nel 2014 è costretto a chiudere temporaneamente il locale. Inizia a comparire in televisione, in qualità di giudice o di ospite, ed è così che entra nel cast di Masterchef Italia 8 in sostituzione di Antonia Klugmann.

Giorgio ha scritto anche diversi libri in lingua inglese. In Italia Mondadori pubblica nel 2018 Fatto in casa. I piatti che preparo per le persone che amo. 

Cristina D'Alberto biografia

Cristina D’Alberto

Sara Benci biografia

Sara Benci