- Data di nascita: 26 dicembre 1969 (venerdì)
- Età: 54 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attore, Conduttore Televisivo
- Titolo di studio: diploma Accademia d'arte drammatica
- Luogo di nascita: Foggia
- Account social: Facebook
La vita privata di Giovanni Muciaccia
Giovanni Muciaccia è nato il 26 dicembre del 1969 a Foggia ed è un conduttore televisivo e un attore teatrale. Giovanni è diventato famoso negli anni ’90 grazie al programma Art Attack, incantando i bambini mentre realizzava lavoretti facili e veloci da fare a casa.
Tatuaggi e significati
Il conduttore non ha tatuaggi visibili sul corpo.
Gli amori di Giovanni Muciaccia
Giovanni si è sposato nel 2009 in Polinesia e successivamente ha avuto due figli: Edoardo e Maria Vittoria.
La carriera di Giovanni Muciaccia
Muciaccia si è formato all’Accademia Mario Riva e all’Accademia d’arte drammatica della Calabria. In teatro ha recitato in Marat Sade, Il Festival Nazionale dei nuovi tragici, La favola del figlio cambiato, A coloro che verranno, Agamennone, Ifigenia in Aulide, Il borghese gentiluomo, Niente paura siamo in pericolo!, 150 l’Italia canta e Impara l’arte e non metterla da parte.
In televisione, invece, ha condotto Disney Club, La Banda dello Zecchino, Numero Zero, Art Attack -programma che l’ha reso popolare- Archimede, Freestyle, X Makers e Sereno Variabile. Inoltre, è stato uno dei concorrenti della quarta edizione di Ballando con le stelle.
Ha preso parte a diversi spot come Lycia Persona, Pantene, Oetker, Cetelem, Giotto, Toyota, Kellog’s Coco Pops, Netflix – Una Serie di Sfortunati Eventi, Mondo Camerette e Hot Wheels.
Ha vinto anche numerosi premi: Telegatto per Miglior programma per ragazzi con Disney Club nel 2001 e 2002 e con Art Attack nel 2003 e 2004, Premio AGE per Miglior programma per ragazzi con Art Attack nel 2002, Nickelodeon Kid’Choice Awards per Miglior programma per ragazzi con Art Attack nel 2006, Input-Tv di Budapest per Miglior idea per un programma per ragazzi con Freestyle nel 2009 e Premio Tv Moige per la formula innovativa del programma con X Makers nel 2015.
Inoltre, è stato doppiatore di Cornelio Robinson ne I Robinson – Una famiglia spaziale, il produttore e distributore del Line Splitter, un dispositivo per il Kitesurf, ed è stato scelto per promuovere il film Raffaello il Principe delle Arti in 3D.