Gisella Sofio biografia
in

Gisella Sofio

La vita privata di Gisella Sofio

Gisella Sofio era un’attrice italiana. Nata a Milano il 19 febbraio 1931, era la figlia di un conte anglo-egiziano. È cresciuta all’ombra della figura della madre e della nonna. Fu infatti solo grazie al benestare del padre che riuscì a intraprendere la carriera di attrice.

Gisella sposa l’avvocato Maurizio Gajo dal quale nel 1953 ha un figlio, Roberto.

Scoperta da Totò, si troverà a lavorare a teatro, al cinema e alla televisione con personaggi di spicco come Vittorio De Sica e Pupi Avati. È rimasta nel cuore degli italiani per le sue interpretazioni della “signorina snob” anche se nel corso di diverse interviste dichiarerà di essere una persona alla buona, molto apprezzata da tutti.

Muore a Roma il 27 gennaio 2017 all’età di 85 anni. Non è noto se fosse affetta da qualche malattia.

Le misure di Gisella Sofio

Gisella Sofio era alta 1,68 m. Non sono note informazioni circa il suo peso.

Tatuaggi e significati

Gisella Sofio non aveva tatuaggi.

Gli amori di Gisella Sofio

Gisella Sofio si è sposata per tre volte. La prima è stata con l’avvocato Maurizio Gajo dal quale nel 1953 ha avuto il suo unico figlio Roberto. Del secondo matrimonio invece non sono noti i dettagli. Il terzo matrimonio è stato con Mario Lepore, noto legale.

La carriera di Gisella Sofio

Dopo una fallimentare partecipazione a una recita teatrale in giovane età, la Sofio viene spinta a partecipare alla rivista teatrale Il Tevere Blu. Nonostante l’opposizione della nonna (su una rivista dell’epoca di legge come titolo “La nonna ha detto no!”), il successo è immediato e poco tempo, anche su insistenza dello scopritore del suo talento Totò, inizia a lavorare a teatro.

Passa poi al cinema, interpretando svariati ruoli nei sui oltre 60 anni di carriera. Tra i principali ricordiamo: Accidenti alle tasse, Lo smemorato di Collegno, Amanti Latini, Il tuttofare, Incontri Proibiti e il suo ultimo film, Il crimine non va in pensione.

Alla televisione invece la vediamo a Carosello, Ferragosto OK e nella più recente fiction Tutto può succedere. 

Marco Rossetti biografia

Marco Rossetti

Massimo Coppola biografia

Massimo Coppola