- Nome d'arte: MakeUp Delight
- Data di nascita: 22 agosto 1975 (venerdì)
- Età: 49 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Blogger, Make-up artist
- Titolo di studio: Maturità linguistica
- Luogo di nascita: San Cataldo
- Altezza: 170 cm
- Peso: 60 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://www.makeupdelight.com
MakeUp Delight: la vita privata di Giuliana Arcarese
MakeUp Delight è il nome del blog di Giuliana Arcarese. La famosa beauty blogger nasce il 22 agosto 1975 a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Dopo la maturità linguistica Giuliana si stabilisce a Catania per frequentare la facoltà di Scienze Politiche, ma lascia gli studi quando si innamora di un militare americano che presta servizio a Sigonella. La Arcarese ha 22 anni quando si trasferisce negli Stati Uniti per amore di Brian, che dopo un anno diventa suo marito. Nei primi anni in territorio americano le condizioni economicamente precarie portano Giuliana a lavorare sodo, per anni consegna giornali dalle 2 alle 6 del mattino, consegna pizze a domicilio, trovando il tempo per fare volontariato e portare pasti ai malati terminali. Successivamente la sua passione per il make-up la porta a lavorare come truccatrice e addetta alle vendite per il brand Clinique.
Dieta e autostima su MakeUp Delight: l’aspetto di Giuliana
Durante l’adolescenza Giuliana vive un rapporto conflittuale con il suo corpo, diventando persino bulimica. Da adulta acquista autostima amando le sue naturali rotondità e utilizza il make-up come un gioco, un modo per divertirsi, senza la paura di uscire di casa senza trucco. Nel 2013 decide di seguire una dieta sana, perdendo 20 kg soprattutto grazie agli esercizi di fitness, alla corsa e al sollevamento pesi. Giuliana adora le bevande detox e su MakeUp Delight dispensa consigli culinari, pubblicando ricette di snack sani e di pasta, frittate e dolci vegan.
MakeUp Delight e l’amore per i tatuaggi
Sul suo canale YouTube Giuliana Arcarese dichiara amore eterno ai tautaggi. Ma i suoi 4 tattoo (di cui uno famosissimo sul suo braccio destro) seguono una regola precisa: rappresentano esclusivamente farfalle. La farfalla è per Giuliana l’animale più bello e la sua scelta di tatuarselo è dettata da una ragione puramente estetica.
Una curiosità su MakeUp Delight: la carriera militare di Giuliana
Giuliana di MakeUp Delight è anche un’ex militare. È il 2002 quando la non ancora blogger decide di intraprendere un percorso di addestramento nell’U.S. Air Force. Il suo lavoro consiste nell’occuparsi del rimpatrio di militari morti all’estero per cause non naturali, principalmente deceduti in Iraq e in Afghanistan. La sua unità è a Dover, in Texas, dove la Arcarese presta servizio fino al 2007.
La storia d’amore di Giuliana e Brian
Quando Giuliana Arcarese frequenta l’università, durante una delle tante serate catanesi in discoteca, conosce Brian Moore, un soldato americano di 23 anni di cui s’innamora a prima vista. La ragazza lascia l’Italia per gli Stati Uniti e sposa il suo militare prima in terra americana e poi in Sicilia. Dall’amore con Brian nascono Joseph nel 2009 e Jacob nel 2010.
Il successo di MakeUp Delight e i video più cliccati
Nel 2009 Giuliana Arcarese sbarca sul web con il suo canale YouTube dedicato alla bellezza: MakeUp Delight. Il successo giunge poco dopo, quando a parlare di lei è la rivista Elle. Diventa amica di un’altra famosa beauty blogger, Clio Zammatteo. Tra le tante collaborazioni, risalta quella con la casa cosmetica Neve Cosmetics, per la quale ha realizzato una palette. Nel 2011 pubblica un libro edito da Rizzoli e nel 2018 il suo canale YouTube conta quasi 240 mila utenti. Il suo blog non è limitato al mondo del make-up, ma con il tempo ha dato spazio a fitness, viaggi, moda e soprattutto ai dettagli più amati dalle sue seguaci: quelli sulla casa di Giuliana. La villa della blogger, spesso oggetto di video “Home Tour”, si trova a San Diego, in California, e ispira gli utenti di MakeUp Delight per l’arredamento classico ma allo stesso tempo giovane e contemporaneo.